Circa 600.000 biglietti per le Olimpiadi di Parigi restano invenduti

Ciò include anche eventi di prestigio come le finali dei 100 metri piani

A una settimana dalla cerimonia di apertura nella capitale francese, circa 600.000 biglietti per le Olimpiadi di Parigi restano invenduti.

Gli organizzatori hanno confermato che sono disponibili biglietti per più di 20 sport, mentre ci sono ancora posti per la finale dei 100 metri piani e dei 1500 metri piani.



Anche per la cerimonia di apertura sulla Senna sono disponibili 4000 biglietti, anche se i prezzi sono più alti e costosi.

Tuttavia, molti dei posti disponibili sono venduti a prezzi bassi: i biglietti per la finale dei 1500 metri costano 71 sterline, mentre i posti per i 100 metri sono in vendita a 248 sterline.

Gli organizzatori hanno confermato in una conferenza stampa a Parigi che questo eccesso di posti vuoti è dovuto in parte alla distribuzione tardiva dei biglietti e alla pianificazione di emergenza.

Nonostante l'enorme quantità di biglietti invenduti, non è insolito che durante le Olimpiadi ci siano molti posti liberi: per Rio 2016, nello stesso periodo, sono rimasti invenduti 1,3 milioni di biglietti.

Tuttavia, a Londra 2012, nello stesso periodo, ne erano rimaste invendute solo 264.000.

Il presidente di Parigi 2024, Tony Estanguet, nonché tre volte campione olimpico di canoa, ha affermato che i biglietti invenduti non riflettono una mancanza di interesse per la Francia, ma piuttosto una pianificazione tattica da parte degli organizzatori.

Ha affermato: “In totale all'inizio avevamo 10 milioni di biglietti, ma abbiamo preso il 20 percento del numero totale in via di riserva.

“Ecco perché ci sono ancora biglietti disponibili una settimana prima, perché ora abbiamo il piano definitivo della consegna.”

Finora sono stati venduti 8,8 milioni di biglietti per Parigi.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono iniziate venerdì 26 luglio e dureranno fino a domenica 11 agosto.

Prev Post

L'Inter spinge per il difensore dell'Arsenal Jakub Kiwior

Next Post

Dream Team 2024/25: spiegazione del sistema di punteggio: punti bonus, punteggi delle prestazioni dei giocatori e altro ancora