Con una sconfitta per 35-10 nella settimana 13, i Bills sono ora 5-7 in questa stagione. La squadra è 2-4 nelle ultime sei partite e ha perso tre di fila. Oltre a ciò, i Niners sono stati battuti 73-20 nelle ultime due partite. Nella settimana 13, San Francisco era in viaggio per affrontare i Bills in una partita di football sulla neve.
Durante la sconfitta per 35-10, il titolare dell'RB Christian McCaffrey è caduto per un infortunio senza contatto e non è tornato in partita. L'allenatore Kyle Shanahan ha riferito che McCaffrey ha potenzialmente subito un infortunio al PCL di fine stagione. Un colpo devastante per i 49ers che sono sul punto di saltare i playoff nel 2024. È stata una stagione infernale per San Francisco con cinque partite da giocare.
Christian McCaffrey potrebbe saltare il resto della stagione 2024 per i Niners
#49ers l'allenatore Kyle Shanahan dice ai giornalisti che l'RB Christian McCaffrey ha subito un infortunio al PCL che potrebbe porre fine alla sua stagione.
Solo una stagione da incubo. pic.twitter.com/1LoD5eAwGJ
— Ian Rapoport (@RapSheet) 2 dicembre 2024
Alla scadenza della stagione 2022, i 49ers hanno scambiato con i Carolina Panthers per RB Christian McCaffrey. Il 28enne ha trascorso le prime sei stagioni e mezzo della sua carriera con i Panthers. Nella sua prima stagione completa con San Francisco, McCaffrey è stato dominante. Le sue 1.459 yard di corsa e 2.023 yard per tutti gli usi nel 2023 guidano la NFL. San Francisco corse al Super Bowl nel 2023 ma perse contro Patrick Mahomes e i Chiefs.
Nel 2024, i Niners hanno avuto i postumi del Super Bowl. La squadra è due partite sotto .500 con solo cinque partite rimaste in questa stagione. Sul 5-7, i Niners sono attualmente quarti nella NFC West. San Francisco probabilmente salterà i playoff nel 2024 dopo essere arrivata seconda al Super Bowl la stagione precedente. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che Christian McCaffrey ha giocato solo quattro partite con i 49ers in questa stagione. Ha saltato le prime otto partite e poi ha fatto il suo debutto nella settimana 10 dopo il ciao della squadra nella settimana 9. Senza McCaffrey per il resto della stagione 2024, i Niners si rivolgeranno al backup di Jordan Mason, che ha avuto una stagione impressionante. Ha giocato tutte e 12 le partite in questa stagione e ha sei presenze da titolare. I 49ers sono in casa nella quattordicesima settimana per affrontare i Chicago Bears.