Christian Eriksen esprime il desiderio di restare al Man United, dice che prenderà “seriamente” in considerazione un nuovo accordo se offerto – Man United News e notizie di trasferimento


Christian Eriksen ha ammesso di amare giocare per il Manchester United, insistendo sul fatto che prenderà seriamente in considerazione la possibilità di firmare un nuovo contratto se il club gliene offrisse uno.

Eriksen è attualmente all'ultimo anno del suo mandato allo United e, a meno che non metta nero su bianco un nuovo contratto, è pronto a lasciare l'Old Trafford come free agent alla fine della stagione.

Il nazionale danese ha faticato a trovare spazio la scorsa stagione, ma sembra aver riconquistato il suo posto sotto Erik ten Hag in questa stagione.

Finora ha collezionato nove presenze tra tutte le competizioni, registrando tre gol e altrettanti assist in quel periodo.

Nonostante un inizio di stagione estremamente deludente, Eriksen è stato uno dei migliori giocatori del club.

In vista dello scontro di Europa League dello United contro il Fenerbahce giovedì, Eriksen ha accompagnato Ten Hag alla stampa e gli è stato chiesto del suo futuro.

Il 32enne ha detto: “Non dipende da me quando scade il mio contratto, dipende dal club”.

“Quando arriverà l’estate, se ci sarà l’offerta, la prenderò sicuramente sul serio”.

Interrogato sul suo ruolo nel sistema di Ten Hag, Eriksen ha risposto: “Conosci la nostra tattica? Mi piace. Per me non importa il sistema a cui stai giocando. In ogni partita vedrai un 4-2-3-1, un 4-4-2, un 4-5-1, tutto”.

“Mi sto solo divertendo [playing in it].”

“Ad alcuni giochi giochi e ad altri no. Sono entrato e uscito nelle ultime due stagioni, ma mi piace sicuramente giocare per il Manchester United.

“L’allenatore decide chi gioca e tu fai del tuo meglio quando puoi”.

Eriksen ha dichiarato di aver visto miglioramenti dopo il deludente pareggio dello United contro l'FC Twente.

“Sì, penso di sì [seen improvement]. La fiducia è una parte importante. Quando pareggiate o perdete, la fiducia cala un po’. Quando ho parlato era un pareggio ma sembrava che avessimo perso”.

Il numero 14 dello United ha inoltre dichiarato di aspettarsi un'atmosfera molto ostile allo stadio Şükrü Saracoğlu. Ha spiegato che ama questi scenari perché motivano i giocatori.

Fenerbahce-United inizia alle 20:00 BST.

Immagine in primo piano Stu Forster tramite Getty Images

Prev Post

Bronny James appare al fianco di suo padre nella prima partita della NBA

Next Post

Darwin Nunez ha attribuito a Mo Salah il merito del gol del Liverpool-Lipsia