Chris Sutton fa una previsione schietta per Manchester City-Chelsea

L'ex asso del Celtic Chris Sutton ha sostenuto il Manchester City per riprendersi dall'eliminazione dalla UEFA Champions League quando sabato incontrerà il Chelsea nella semifinale di FA Cup (20 aprile). Sutton crede che i Cityzens supereranno comodamente il Chelsea pieno di ego, assicurandosi una vittoria per 3-0.

La sconfitta del Chelsea all'Everton è rovinata dalla debacle dei rigori

Il Chelsea di Mauricio Pochettino si è assicurato un'enfatica vittoria per 6-0 sull'Everton in Premier League lunedì sera (15 aprile). Cole Palmer ha segnato una tripletta nel primo tempo prima di trasformarsi in un bottino con un rigore tirato con freddezza nel secondo 45'. Prima di eseguire il rigore, tuttavia, Palmer è stato sottoposto a una protesta scioccante da parte di Noni Madueke e Nicolas Jackson, con entrambi che volevano per eseguire il rigore davanti al tiratore designato Palmer. L'ex Manchester City alla fine si è rifiutato di regalarlo e lo ha inserito in casa per portare il suo numero di gol in Premier League a 20 per la stagione.

Dopo la partita, l'allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino ha condannato il comportamento di Jackson e Madueke, avvertendo che non avrebbe tollerato tali litigi in campo, soprattutto quando il rigorista di prima scelta è presente e desideroso.

Chris Sutton sostiene il Manchester City per surclassare il Chelsea

Mentre il Chelsea sembra avere una spaccatura nello spogliatoio da risolvere, il Manchester City cerca di riprendersi dopo l'eliminazione ai quarti di finale di UEFA Champions League. Real Madrid. Sutton ritiene che il City sia stato sfortunato a perdere contro il Real ai rigori e non avrà problemi a tornare a vincere contro i Blues allo stadio di Wembley.

Nella sua rubrica sulle previsioni per la BBC, Sutton ha scritto:

Mercoledì il Manchester City non meritava di uscire dalla Champions League. Nel complesso della partita contro il Real Madrid, possono ritenersi un po' sfortunati a perdere il pareggio. È importante però che si riprendano rapidamente, a partire da qui.

L'obiettivo principale del City ora sarà il tentativo di diventare la prima squadra nei 136 anni di storia del campionato inglese di calcio ad essere incoronata campione per quattro volte di seguito. Sarebbe un risultato enorme e l’uscita dall’Europa contribuirà a questo. Pep però è avido di trofei e ovviamente vorrà alzare di nuovo anche la FA Cup.

Ha aggiunto:

Il Chelsea ha pareggiato due volte con il City in questa stagione e sarà pericoloso con Palmer in squadra. Ma il caos su chi avrebbe tirato il rigore contro l'Everton lunedì, quando Noni Madueke e Nicolas Jackson hanno litigato prima che Palmer prendesse la palla e segnasse il suo quarto gol, riassume l'intera situazione del club.

Sembra che abbiano uno strano spogliatoio in questo momento, con un sacco di ego gonfiati, e se l'allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino non riesce a creare armonia, ti chiedi chi lo farà.

Sutton ha concluso aggiungendo:

Pochettino vorrà un trofeo per sottolineare il miglioramento, ma penso che sarà il City a progredire. Sosterrò i detentori di mostrare ancora i muscoli, ripartire… e vincere questa sfida abbastanza comodamente.

La previsione di Sutton: 3-0 Manchester City

Manchester City e Chelsea si sono incontrate finora 176 volte tra tutte le competizioni. I londinesi ne hanno vinte 71, i mancuniani 63, mentre le restanti 42 partite si sono concluse in pareggio.