Chris Sutton dice che non puoi cancellare il Man City nonostante i suoi precedenti con il Liverpool

Quando Liverpool e Manchester City scenderanno in campo ad Anfield domenica pomeriggio, sapranno esattamente cosa c'è in gioco.

I rivali per il titolo dell'Arsenal avranno già giocato contro il Brentford, e se la squadra di Mikel Arteta è riuscita a superare i Bees, saranno i Gunners a sedere con orgoglio in cima alla classifica della Premier League quando fischierà il calcio d'inizio del Super Sunday .

Lo spagnolo spererà senza dubbio che i Reds e i Cityzens finiscano per pareggiare perché ciò significherà che la corsa al titolo tornerà nelle mani dell'Arsenal, ma saranno più di 90 minuti incredibilmente lunghi per i londinesi del nord.

Questo perché sia ​​il Liverpool che il City saranno impegnati dal primo all'ultimo minuto e i presenti sul famoso vecchio stadio saranno sicuramente testimoni di un classico moderno.

Liverpool-Man City è praticamente una garanzia di gol

Biglietti Liverpool-Man City sono ancora disponibili, anche se tutti i fan che vorranno realizzare il gioco dovranno affrettarsi prima che diventi tutto esaurito.

Anche le trame della partita sono meravigliosamente varie.

Erling Haaland affronta Virgil van Dijk, Mo Salah – se è di nuovo in forma – pronto a tormentare qualunque difesa Pep Guardiola ritenga quella giusta, Caoimhin Kelleher che gioca probabilmente la partita più importante della sua carriera fino ad oggi, e molto altro ancora.

Le parole pre-partita di Trent Alexander-Arnold hanno anche in qualche modo innescato il City, e questo aggiunge un ulteriore livello di spezie a un appuntamento che non ha davvero bisogno di altro per accendere la carta blu.

Jurgen Klopp e Pep Guardiola durante la partita Liverpool-Man City.

Chris Sutton ha notato che la fortuna aiuta i padroni di casa in queste partite, ma non escluderà gli ospiti dalla possibilità di conquistare tutti e tre i punti.

“Il dato statistico secondo cui il City non batte le squadre che lo circondano è importante, perché sono quegli scontri diretti a decidere il titolo”, ha scritto nella sua Rubrica della BBC.

“Anche il record del City ad Anfield non è eccezionale: lì hanno vinto solo una volta in sette trasferte in campionato con Pep Guardiola. Anche così, dovresti essere uno sciocco per escluderli dal partecipare a questo gioco.

La partita potrebbe rappresentare l'ultima volta che i signori Klopp e Guardiola si incontreranno per un po', dato che il primo si prenderebbe un anno sabbatico alla fine del campionato in corso.

C'è la possibilità che entrambe le squadre possano incontrarsi di nuovo in FA Cup, ma dato che Guardiola ha considerato Klopp il suo avversario più duro (Sky Sport), l'amministratore comunale probabilmente spererà che si evitino dopo domenica.

Qualunque cosa accada, il gioco rimarrà sicuramente uno per secoli. Ci sono stati solo tre pareggi senza reti negli ultimi 17 anni; nel 2018, 2010 e 2007, per 11 contro 11quindi gli obiettivi sono praticamente garantiti.

Inizio partita!

Prev Post

Rasmus Hojlund vince il premio Giocatore del mese della Premier League per febbraio – Notizie dal Man United e notizie sui trasferimenti

Next Post

“Il migliore nella storia del Barça”