Chirico non ci sta: “Gli italiani invidiano e odiano la Juventus, la vogliono vedere disintegrata…”

La più seguita ma anche la più odiata. La Juventus si è ormai abituata a questo status. Lo sanno bene i tifosi ma anche i giornalisti di fede bianconera. Negli anni molte sono state le occasioni che in molti hanno colto per screditare la Vecchia Signora. Le tifoserie di tutte le squadre hanno visto nella Juventus la nemica numero uno. Adesso, dopo una stagione non proprio positiva in termini sportivi, i tifosi bianconeri vorrebbero rivedere una Juventus nuovamente vincente in Italia e competitiva in Europa.

E' apparso un video online in cui Vidal difende l'arbitro Paolo Valeri in finale di Coppa Italia dagli attacchi di Bonucci dopo il rigore concesso nei supplementari.

CHIRICO SI SFOGA

Il noto giornalista sportivo di fede bianconera, Marcello Chirico, si è sfogato in un articolo pubblicato su IlBianconero per i continui attacchi che la Juventus riceve dai sostenitori delle altre squadre. Queste le parole del giornalista:

Ricordo bene cosa dissero e scrissero i media, nel 2020, quando si scoprì la truffa tramite alcune intercettazioni, e poi ancora, nel 2021, appena partirono gli avvisi di garanzia: si andava da pesanti multe e squalifiche a società e dirigenti bianconeri, fino ad ipotizzare un nuova retrocessione in cadetteria della Juventus. Quando pochi giorni fa la Procura perugina ha reso noto il proscioglimento della Turco, la notizia è passata quasi inosservata. Una breve o poco di più, se non addirittura nulla. Come per la Boschi. Una donna bella e intelligente, che fa però politica nel partito di Matteo Renzi, che a tanti non sta simpatico, e allora a cascata non stanno simpatici nemmeno quelli che ci lavorano  assieme. La Boschi è finita così nel tritacarne, per invidia, livore e per pura scelta editoriale di testate che parteggiano per altre aree politiche, senza avere nemmeno la soddisfazione di sentirsi fare le dovute scuse quando il padre è stato assolto. La Juventus è nella medesima situazione: è un club importante, vincente, di proprietà di una famiglia illustre e potente, come tale accusata delle peggiori nefandezze, così come la squadra di loro proprietà. Alla maggioranza degli italiani la Juve non piace, la invidiano e al tempo stesso la odiano, e se finisce dentro un’inchiesta giudiziaria sperano venga pesantemente penalizzata, meglio ancora se disintegrata. Lo desidererebbe l’uomo della strada, ma anche il giornalista di qualche redazione dove si tifa per altre squadre e, probabilmente, si prova fastidio a scrivere un pezzo nel quale dover ammettere che la Juventus era innocente”.

 

LEGGI ANCHE

Moncalvo attacca la Juventus: “Comprano i calciatori con i soldi degli italiani. Qui si calano le brache subito…”

 

 

Prev Post

Dybala al Milan, c’è la proposta: Maldini e Massara fanno sul serio

Next Post

VIDEO – Oppini scredita l’operazione Lukaku all’Inter: “Ragazzi 20 milioni per un prestito di un anno! Per favore non mi santificate Marotta adesso…”