Wilfried Gnonto è la grande e bella novità delle ultime apparizioni della Nazionale Italiana di Roberto Mancini in Nations League. A 18 anni e con una lunga carriera davanti, l’ex Inter ha mostrato grandi doti tecniche in campo, con una personalità e sfrontatezza sconosciute o quasi alla maggior parte dei giovani calciatori alla sua età. Mancini ha compreso le qualità del ragazzo e non ha esitato nel concedergli il debutto in Nazionale (è anche il marcatore dell‘Italia più giovane di sempre dopo il gol realizzato nella pesante sconfitta contro la Germania). Gnonto, dopo l’esperienza nelle giovanili nerazzurre, gioca nello Zurigo, club con cui ha conquistato il campionato nella stagione appena terminata.
GNONTO INTER, LA CRITICA DI CHIRICO
Marcello Chirico, noto giornalista di fede juventina, nel suo editoriale al IlBianconero.com dure critiche all’indirizzo di Gnonto, dopo l’ultima intervista del ragazzo nella quale ha confessato di essere da sempre interista e di aver pianto per la mancata espulsione di Pjanic in un Inter-Juventus del 2018. Queste le parole di Chirico:
“Wilfried Gnonto. Chi lo conosceva prima che fosse convocato in Nazionale da Mancini? Nessuno. Probabilmente neanche all’Inter, che di fatto lo ha regalato allo Zurigo. Adesso si sta facendo conoscere, anche tramite una serie di interviste. E di che cosa parla? Della Juventus. Wilfried spiega come è diventato il perfetto interista, perché racconta che nel 2018, quando ha visto la mancata espulsione di Pjanic e la vittoria bianconera in rimonta, ha pianto. Gli ha fatto male rendersi conto che la Vecchia Signora avrebbe vinto un altro scudetto. Ma doveva raccontare questa cosa per rendersi simpatico? Sei un giocatore professionista, perché ti devi inimicare una tifoseria? Pensa come verresti accolto alla Juventus…”