Chi vincerà la Coppa Italia 2024/2025? Le grandi sorprese Empoli e Bologna

Ogni anno la Coppa Italia è un torneo che offre tantissime sorprese e nella maggior parte dei casi c’è stata una squadra outsider che è riuscita ad arrivare fino in semifinale. Quest’anno la sorpresa è stata doppia, perché non solo sono due le squadre underdog a disputare la semifinale, prendendosi un intero lato del tabellone, ma di conseguenza, in finale ci sarà una squadra fortemente sfavorita a lottare per la coppa.

Le quote calcio oggi con le statistiche aggiornate su Betfair danno il Biscione come favorita assoluta, il Milan parte da underdog, mentre Empoli e Bologna sono gli outsider per la vittoria finale.

Empoli – Bologna: Rossoblù favoriti nella doppia sfida in semifinale

Ecco le terribili outsider che quest’anno hanno una possibilità più che concreta di alzare la Coppa Italia al cielo. Mentre l’Empoli ha raggiunto un traguardo storico che non vuole sciupare, il Bologna vuole tornare a vincere questo trofeo dopo 50 anni.

I Felsinei stanno andando forte e negli ultimi due campionati, mentre primeggiano nella top 4 in Serie A, quest’anno devono sfruttare (e hanno) l’occasione concreta di portare a Bologna almeno un titolo.

Nel match di andata i bookmaker quotano il 2 del Bologna in trasferta a 1.85, la X è quotata a 3.25 e la vittoria dell’Empoli in casa resta quotata a 4.25.

La gara di andata potrebbe terminare con qualsiasi risultato, il pareggio è sicuramente la soluzione migliore per entrambi i club, perché consente di rimandare al ritorno tutta la tensione del dentro o fuori. I bookmaker favoriscono l’under 2.5 a quota 1.65, segno di un match che potrebbe terminare con il simbolo X + under 2.5.

Nel palinsesto Antepost, la vittoria della Coppa per l’Empoli è quotata a 13, mentre il trionfo del Bologna è quotato a 4.

Milan – Inter: il Diavolo vuole eliminare il Biscione

Questa è l’ultima chance per i Rossoneri di chiudere la stagione con un titolo, il secondo del 2025 se teniamo presente la Supercoppa Italiana vinta proprio contro i Nerazzurri in rimonta.

Nel match di andata le quote sono particolarmente equilibrate, con il simbolo 1 del Diavolo quotato a 3.25, il pareggio a quota 3.5 e la vittoria dell’Inter a quota 2.15. Anche in questo caso, i due club potrebbero optare per ritmi blandi e conservare il pareggio, rimandando tutte le decisioni finali del destino alla gara di ritorno.

I bookmaker favoriscono l’over 2.5 quotato a 1.65, in vantaggio rispetto al simbolo under 2.5. Le quote Coppa Italia danno il Biscione favorito a quota 1.8, mentre i valori nel palinsesto Antepost del Milan vincente torneo sono fissati a 4: pari merito con il Bologna.

I migliori bomber di Coppa Italia

Tra i migliori bomber del torneo abbiamo Abraham del Milan con 3 gol, seguito da Castro del Bologna a quota 2 reti. Dell’Empoli ci sono Esposito, Fazzini ed Ekong tutti a quota 2 reti in questa competizione.

Prev Post

“C’è Garnacho? C’è Adeyemi?”. Palmeri contro i napoletani: “Sono passati due mesi, chi aveva ragione?”

Next Post

Il Presidente dell’AIA sul rigore negato a Di Lorenzo: “Fa parte del gioco, dobbiamo accettarlo”