GARETH SOUTHGATE e i suoi coraggiosi leoni si stanno preparando per fare meglio quest'estate dopo il crepacuore di Euro 2020 a Wembley.
L'Inghilterra ha perso ai rigori nel torneo rinviato a causa del Covid tre anni fa, ma si presenta alla competizione di quest'estate in Germania tra le favorite.

4

4
Southgate ha portato la sua squadra a una finale, una semifinale e un quarto di finale nei tre tornei principali che ha diretto dal 2018.
Ma la sua squadra costellata di stelle come Harry Kane, Jude Bellingham, Phil Foden, Bukayo Saka e Declan Rice gli darà la sicurezza di superare finalmente il limite questa volta.
La sua squadra però non è l'unica squadra di stelle che sarà presente in Germania.
ITV Sport, che condividerà i diritti di copertura con la BBC per la competizione, porterà numerosi grandi nomi nel continente per offrire ai fan la migliore trasmissione possibile durante il torneo.
Sullo schermo sarà presente un programma che include leggende della radiodiffusione ed ex stelle del calcio internazionale per far divertire i tifosi che guardano dal proprio divano.
Ecco chi rappresenterà ITV per l'attesissimo torneo…
Mark Pougatch
Un volto familiare per coloro che hanno già guardato la copertura dell'Inghilterra su ITV, Pougatch ha molta esperienza davanti alla telecamera.
Il conduttore 56enne è il principale presentatore sportivo di ITV Sport e ha diretto le trasmissioni di grandi eventi nel corso della sua carriera che risale al 1992.
Laura Boschi
Woods è diventato uno dei presentatori più popolari del paese e la star è spesso il volto della copertura della Champions League di TNT Sports.
Woods, 36 anni, ha fatto parte della squadra di ITV per la Coppa del Mondo 2022 ed è un accanito tifoso dell'Arsenal.

4
Roy Keane
Conosciuto per le sue forti opinioni fuori dal campo e per il suo carattere da uomo duro, Roy Keane è una delle figure più popolari dell'esperto di calcio.
L'ex stella del Manchester United ha collezionato 67 presenze in nazionale con la Repubblica d'Irlanda ed è stato vice allenatore della nazionale tra il 2013 e il 2018.
Ian Wright
Una leggenda dell'Arsenal e anche un'icona dell'esperto di calcio.
Il 33 volte nazionale inglese si è appena ritirato da un lungo periodo in Match of the Day – trattenendo le lacrime in un commosso addio – e quest'estate passerà a ITV per gli Europei.
Elenco completo dei presentatori e degli esperti della BBC

Presentatori -Mark Pougatch, Laura Woods.
Esperti – Ian Wright, Roy Keane, Gary Neville, Karen Carney, Graeme Souness, Eni Aluko, Ange Postecoglu, Danny Rohl, Christina Unkel.
Co-commento – Lee Dixon, Ally McCoist, Andros Townsend.
Commento – Sam Matterface, Clive Tyldesly, Seb Hutchinson, Pien Meulensteen, Joe Speit.
Gary Neville
Normalmente il volto della copertura della Premier League di Sky Sports, Neville si unirà agli altri podcaster di Stick to Football Wright e Keane su ITV.
Neville, 49 anni, ha rappresentato i Tre Leoni 85 volte in cinque tornei importanti come parte di una generazione d'oro che non è riuscita a porre fine ai molti anni di sofferenza dell'Inghilterra.

4
Angelo Postecoglu
Fresco di finire quinto in Premier League con il Tottenham, l'australiano si è iscritto per un'estate impegnativa in Germania.
È diventato una figura estremamente popolare per il suo umorismo secco, le sue parole schiette e le conferenze stampa spiritose e dovrebbe essere un talento naturale in studio.
Graeme Souess
Souness ha lasciato gli schermi dei fan la scorsa stagione quando ha posto fine al suo periodo con Sky Sports, ma farà un ritorno sensazionale per unirsi a ITV per i Campionati Europei in Germania.
L'ex nazionale scozzese, 70 anni, ricomincerà la vita sullo schermo con Scozia-Germania il 14 giugno.
Lee Dixon
Dixon è un veterano della copertura di ITV e sarà in servizio come co-commentatore durante tutto il torneo.
L'ex giocatore dell'Arsenal ha vinto quattro campionati, due FA Cup e la Coppa delle Coppe in 616 partite con i Gunners.
Ally McCoist
Lo scozzese è diventato uno dei preferiti nei compiti di co-commentatore durante la copertura della Champions League per TNT Sports e della Premier League per Amazon, così come il suo hosting su TalkSPORT.
McCoist è già apparso come esperto per ITV, ma sarà in co-comunicazione in Germania.
Giochi di gruppo televisivi di ITV

14 giugno: Germania v Scozia20:00
15 giugno – Ungheria-Svizzera, ore 14.00
15 giugno – Spagna-Croazia, ore 17.00
16 giugno – Slovenia-Danimarca, ore 17.00
17 giugno – Belgio-Slovacchia, ore 17.00
17 giugno – Austria-Francia, ore 20.00
19 giugno – Croazia-Albania, ore 14.00
20 giugno – Slovenia-Serbia, ore 14.00
20 giugno – Spagna-Italia, ore 20.00
21 giugno – Polonia-Austria, ore 17.00
22 giugno – Turchia-Portogallo, ore 17.00
22 giugno – Belgio-Romania, ore 20.00
25 giugno –Inghilterra contro la Slovenia, ore 20.00
25 giugno – Danimarca-Serbia, ore 20.00
26 giugno – Georgia-Portogallo, ore 20.00
26 giugno – Repubblica Ceca-Turchia, ore 20.00
Andros Townsend
L'esterno ha appena sofferto il crepacuore per la retrocessione con il Luton Town, ma dovrà metterlo da parte.
Negli ultimi mesi ha regolarmente coperto l'Inghilterra per diverse emittenti.
Danny Rohl
L'allenatore dello Sheffield Wednesday è l'unico esperto tedesco su ITV o BBC.
Rohl, 35 anni, è l'allenatore più giovane della Football League ed è considerato una delle menti più brillanti della prossima generazione di allenatori: ha assicurato agli Owls la retrocessione.
Karen Carney
Poche persone sono più qualificate per parlare dell'Inghilterra di Karen Carney con l'ex stella dell'Arsenal e del Chelsea che ha collezionato l'incredibile cifra di 144 presenze con la squadra femminile inglese.
Il 36enne si è ritirato solo nel 2019 e da allora è stato uno dei principali esperti di ITV, Sky Sports e CBS.
Eni Aluko
Aluko, 37 anni, è riuscita a superare le 100 presenze con la squadra femminile inglese durante la sua carriera.
Ora i fan la conosceranno meglio per la sua esperienza come regolare su ITV.
Cristina Unkel
L'americano sarà un analista arbitrale per il canale, ruolo precedentemente ricoperto da Mark Clattenburg.
Unkel, 37 anni, partecipa regolarmente al popolare programma della CBS Champions League insieme a Kate Abdo, Thierry Henry e Jamie Carragher, dove recita nello stesso ruolo.