Dusan Vlahovic, Castello Lukeba e Enzo Maresca (foto di Maja Hitij, Ryan Pierse/Getty Images)
Chelsea e Il Liverpool è stato precedentemente collegato con un interesse per il difensore dell'RB Lipsia Castello Lukeba, e Fabrizio Romano ha ancora una volta fornito un aggiornamento sul suo futuro e ha dichiarato che c'è un interesse della Premier League per il giocatore.
Lukeba ha dimostrato di essere un giovane talento eccezionale al Lipsia e sembra inevitabile che prima o poi si guadagnerà una mossa più grande, anche se non sarà a buon mercato.
Liverpool in ALLERTA poiché la stella della PL chiede di lasciare il club attuale!
Secondo Romano, in un post su X, ex Twitter, il francese avrà una clausola rescissoria di 90 milioni di euro a partire dall'estate 2025, quindi potrebbe essere quello che i club di Premier League e il Real Madrid dovranno pagare per lasciarlo dal Lipsia…
???? La clausola rescissoria nel nuovo contratto firmato da Castello Lukeba all'RB Lipsia entrerà in vigore dall'estate 2025.
Si tratta di circa 90 milioni di euro, ma cambiano di stagione in stagione.
???? I club del Real Madrid e della PL continuano a monitorare i progressi di Lukeba per il 2025. pic.twitter.com/NWA8zvzkrK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) 19 novembre 2024
Colto in fuorigioco sono stati precedentemente raccontati Il Chelsea monitora Lukebamentre un rapporto da Tutti i trasferimenti lo ha legato fortemente come uno dei nomi sulla lista degli obiettivi difensivi del Liverpool.
Con Virgil van Dijk prossimo alla fine del suo contratto ad Anfield, è logico che un talento come Lukeba possa essere preso in considerazione dai Reds, poiché il 21enne potrebbe essere un ideale successore a lungo termine dell'olandese.
Lukeba avrebbe sicuramente un ruolo importante anche nel Chelsea, dove giocatori come Axel Disasi e Benoit Badiashile finora non sono stati all'altezza delle aspettative.
Vedremo Castello Lukeba in Premier League?
Sarebbe emozionante vedere questo giovane talento difensivo venire in Inghilterra, e si immagina che due grandi squadre come Chelsea e Liverpool sarebbero destinazioni allettanti per lui.
Tuttavia, Romano menziona anche il Real Madrid nel suo post sopra, e sappiamo quanto persuasivi siano i Los Blancos quando si tratta di ottenere i grandi nomi che desiderano.
Anche Lukeba sarebbe sicuramente tentato di unirsi ai compagni giocatori francesi Kylian Mbappe, Aurelien Tchouameni ed Eduardo Camavinga al Bernabeu.