Il portiere del Newcastle Loris Karius rivela il suo desiderio di giocare in Italia

Il portiere di riserva del Newcastle United, Lloris Karius, è pronto a lasciare il club prima dell'imminente finestra di mercato, con l'Italia che emerge come potenziale destinazione.

Il stopper tedesco ha espresso interesse a trasferirsi in Italia, soprattutto per essere più vicino alla sua famiglia, visto che sua moglie lavora lì come giornalista.

Karius non è stato certo un titolare dei Magpies, avendo fatto solo una presenza nella massima serie inglese in questa stagione.

Quella presenza è arrivata contro l'Arsenal il mese scorso, una partita in cui ha subito quattro gol.

Karius vorrebbe allontanarsi dal Newcastle

In un'intervista con Gazzetta dello Sportil trentenne ha affermato il suo interesse per la Serie A, citando il suo seguito regolare del campionato.

Ha riconosciuto che trasferirsi in Italia gli sarebbe stato vantaggioso.

Riflettendo sulle sue aspirazioni a riconquistare un ruolo da titolare, Karius rimane fiducioso nelle sue capacità, sottolineando la sua determinazione ad allenarsi duramente e dimostrare ancora una volta il suo valore ai massimi livelli.

Ha dichiarato:

“Naturalmente sarebbe un’ottima soluzione se ci fossero buone opzioni per me, indipendentemente dalla vicinanza alla mia famiglia.

“Seguo sempre la Serie A e la cosa mi incuriosisce molto, ma è troppo presto per parlare del futuro. Io e Claudio (Marchisio) siamo amici, lo conosco bene e penso che sia la persona giusta.

“Voglio tornare ad essere il numero uno come lo sono sempre stato, tranne negli ultimi due anni. Quando gioco faccio bene e so di avere abbastanza qualità per giocare ancora ai massimi livelli.

“Quando sono arrivato avevano già un portiere titolare e per me non è stato facile. Il mio obiettivo è sicuramente giocare di più ed è per questo che mi alleno duramente ogni giorno.

Karius in azione per il Newcastle

L'ex portiere del Liverpool è arrivato al Newcastle a settembre 2022, inizialmente fino a gennaio 2023, con un prolungamento successivo.

Poiché il suo contratto scadrà a giugno, sono sorte discussioni sulla sua partenza.

Nel frattempo, secondo quanto riferito, il Newcastle sta osservando una potenziale mossa per il portiere del Valencia Giorgi Mamardashvili, con l'allenatore Eddie Howe che si dice sia un grande fan del giocatore.