HOME>CHAMPIONS LEAGUE>Uefa Champions League,Team of the year 2019 – le scelte dei tifosi

Uefa Champions League,Team of the year 2019 – le scelte dei tifosi

Di Alessandro Magni - il 15 Gennaio 2020

L'articolo prosegue qui sotto

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM, YOUTUBE, TELEGRAM e TWITTER o scarica l'App per ANDROID ed IOS

Oggi è stata pubblicata sui social della Uefa la formazione dei Top 11 giocatori scelti dai tifosi sul sito Uefa.com. Liverpool dominante con 5 giocatori ma anche la Juventus fa sentire la propria presenza con due calciatori. La formazione è formata da oltre 2 milioni di voti online.  La sorpresa è che non c’è nemmeno un giocatore del Real Madri, anche se bisogna ammettere che la passata stagione non è stata una delle più rosee per i “blancos”.

La formazione dei top 11 del 2019

Il team of the year 2019. Fonte: Facebook Champions League

I tifosi si sono sbilanciati verso la Premier League inglese con 6 giocatori che provengono dal campionato inglese. Dal Liverpool ci sono: Allisson, Van Dijk, Alexander-Arnold, Robertson e Mané. Il 4° difensore è De Ligt (Ajax- Juventus), a centrocampo De Bruyne (Man. City) e De Jong (Ajax – Barça). In attacco la coppia dei goal europei Lewandowski (Bayern Monaco) e Cristiano Ronaldo (Juventus).

Le curiosità

Per la prima volta da quando esiste la Uefa  team of the year  il Liverpool ha più calciatori di tutti invece il Real Madrid nemmeno uno. Il più giovane è De Ligt e l’Olanda è la nazione più rappresentata. Una brutta notizia è che quest’anno non c’è nessun italiano.

Foto in evidenza, fonte: Facebook Uefa

Lascia un commento

Lascia un commento

Loading...