Donnarumma raggiunge la prima semifinale di Champions League con il PSG


Il numero 1 dell'Italia Gianluigi Donnarumma è pronto a prendere parte alla sua prima semifinale di Champions League dopo aver aiutato il Paris Saint-Germain nella vittoria per 4-1 sul Barcellona nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League martedì sera.

I parigini hanno reagito dopo essere rimasti in svantaggio per 1-0 stasera dopo che Raphina ha segnato in rete al 12'. Quel gol ha portato il PSG sotto 4-2 nel complesso.

Tuttavia, i gol di Ousmane Dembele, Vitinha e una doppietta nel secondo tempo di Kylian Mbappe hanno ribaltato completamente la situazione.

Donnarumma e il PSG sono ora pronti per una semifinale di andata e ritorno contro il Borussia Dortmund, squadra della Bundesliga, che martedì sera ha anche sopportato un caotico ritorno dei quarti di finale contro l'Atletico Madrid.

Dopo il tempo pieno al Barcellona, ​​Donnarumma si è fermato a chiacchierare brevemente con il Stampa italianaal quale ha raccontato il suo entusiasmo in vista della penultima serie di partite di Champions League 2023-24.

“È la mia prima semifinale di Champions League”, ha detto a Sport Mediaset. “Sono davvero emozionato. Vincere qui non è stato facile, ma abbiamo sempre creduto in noi stessi e abbiamo fatto bene.

Martedì Donnarumma ha realizzato una parata particolarmente importante contro il talismano del Barcellona Robert Lewandowski, che ha minimizzato nella sua analisi post partita.

“Ogni parata è importante, in Champions Leahgue non puoi permetterti di sbagliare nulla. Sono contento della prestazione della squadra, stasera me la godo, ma da domani dobbiamo pensare al campionato”.

Il PSG ha ancora la possibilità di assicurarsi uno storico triplete, con il titolo della Ligue 1, la Coupe de France e la Champions League tutti in palio.

“Nello spogliatoio ne parliamo poco, sono abbastanza scaramantico. Faremo tutti i nostri calcoli. Sarà una partita importantissima contro il Borussia Dortmund, andremo a giocare apertamente”, ha detto.