Moise Kean entra nella storia della Champions League

Fonte foto: Profilo Twitter PSG

Moise Kean è il terzo marcatore più giovane a segnare un gol in Champions League nella fasi a eliminazione diretta

Nella fantastica notte di Barcellona c’è gloria per tutti tra le fila del Psg: Moise Kean entra nella storia della competizione Uefa. Moise Kean, autore del momentaneo 3-1 a favore del Psg, è il terzo marcatore italiano più giovane a segnare nella fase a eliminazione diretta di Champions League. La partita finirà 4-1 per i campioni di Francia.

Secondo le statistiche Opta l’attaccante del Psg con il gol siglato al Barcellona al 70′ (su assist di Paredes) è entrato di diritto nella speciale classifica dei giovani marcatori italiani di Champions League.

I giovani che più recentemente  hanno segnato prima di Moise Kean

L’esempio più recente di questa speciale classifica è Nicolò Zaniolo, che nel 2019 con la doppietta rifilata al Porto a 19 anni è entrato di diritto in questa classifica. Prima di Zaniolo troviamo Nicola Ventola, che nel 1999 siglò, con la maglia dell’Inter, l’1-1 contro il Manchester United.

La top tre dei giovani italiani in gol nella fase a eliminazione diretta di Champions

  1. Nicolò Zaniolo
  2. Nicola Ventola
  3. Moise Kean

Consulta anche: Moise Kean: “Voglio L’europero”

Fonte: Internews.it

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.