Liverpool-Atlético Madrid causò 41 morti tra gli inglesi

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Liverpool-Atlético Madrid, la partita del Coronavirus

Liverpool-Atlético Madrid è stata una delle ultime gare di Champions League disputate prima dell’inarrestabile diffondersi della pandemia di Coronavirus nel mondo. Era l’11 marzo e all’Anfield Road di Liverpool si giocò una surreale partita in uno stadio stracolmo di gente, nonostante in Spagna e in Inghilterra c’erano già diversi casi. E proprio quella partita, secondo uno studio del Times, avrebbe avuto un ruolo non di poco conto nella diffusione del virus in entrambi i paesi.

Il “Times” rivela:”Liverpool-Atlético causò 41 morti”

Un’inchiesta shock del noto quotidiano britannico ha rivelato che quel match che vide la vittoria dell’Atlético Madrid, avrebbe causato la morte di 41 tifosi inglesi per Covid-19. Lo studio pubblicato dal Times rivela che, al giorno della partita, in Spagna vi erano già 2000 casi positivi, il 500 % in più di contagiati rispetto all’Inghilterra. Ad alimentare questo spaventoso bottino è stata probabilmente la presenza di 3000 tifosi spagnoli nello stadio di Liverpool. Tifosi ai quali non venne nemmeno controllata la temperatura corporea.

Una partita che farà discutere per molto tempo…

Insomma, quel Liverpool-Atlético Madrid di due mesi fa è un match destinato a far parlare di sé per tanto tempo e purtroppo non per motivi di campo. Specialmente dopo questa ricerca del “Times“, la quale tiene conto soltanto dei morti tra i supporters inglesi. E viene da spaventarsi ancora di più se si prova ad immaginare i numeri riguardanti i tifosi madrileni presenti a quella partita. Una partita che rimarrà alla storia come uno dei più grandi esempi di come l’impatto della pandemia sia stato inizialmente sottovalutato anche dalla UEFA. Numeri che non bisognerà dimenticare, specialmente quando il pallone tornerà finalmente a rotolare in tutta Europa. Esattamente come quella tra Atalanta Valencia di due settimane prima che contribuì e mettere in ginocchio Bergamo e tutta la Lombardia.

https://www.mondocalcionews.it/champions-league/4-volte-ilicic-e-atalanta-ai-quarti-di-finale-di-champions-valencia-battuto-3-4/francesco-albanesi/

FOTO: Uefa Champions League Twitter.

COMMENTA L'ARTICOLO