HOME>CHAMPIONS LEAGUE>La Juventus si beve le “Aspirine”, Sarri: “Bernardeschi? Mi è piaciuto…”

La Juventus si beve le “Aspirine”, Sarri: “Bernardeschi? Mi è piaciuto…”

Di Mattia Di Battista - il 1 Ottobre 2019

L'articolo prosegue qui sotto

La Juventus conquista la prima vittoria in questa Champions League, battendo il Bayer Leverkusen nella seconda giornata del Gruppo D. Partita non spettacolare, ma vincente per i bianconeri.

Juventus-Bayer Leverkusen: il Pipita la sblocca con un gran gol

I bianconeri la sbloccano al 17′ con una gran giocata del Pipita Gonzalo Higuaín che approfitta di un svarione di Tah, si gira e calcia un bolide rasoterra a fin di palo. Il Bayer Leverkusen, fino al gol, aveva tenuto il pallone senza impensierire Szczęsny. Juventus stranamente in difficoltà proprio nel possesso palla. La Juve potrebbe raddoppiare con il Pipita; Hrádecký respinge. Le “Aspirine”, invece, sono poco concrete e il risultato rimane sull’1-0 a fine primo tempo.

 Bernardeschi la chiude nel secondo tempo

Il canovaccio del secondo tempo cambia rispetto al primo dal primo: la Juventus cresce e potrebbe raddoppiare con Ronaldo, ma Hrádecký si salva ancora. Raddoppio che arriva al ancora al 17′ con Bernardeschi, dopo una bella combinazione con CR7 e il Pipita. Cristiano Ronaldo ha un conto in sospeso con il portiere del Bayer. Conto che sistemerà al 44′, su assist del neo entrato Dybala. I bianconeri non concedono un tiro in porta ai tedeschi e portano a casa il risultato in scioltezza.

Juventus-Bayer Leverkusen: Sarri nel post partita

Al termine della gara, l’allenatore juventino Maurizio Sarri ha commentato la prestazione dei suoi:«Abbiamo fatto una partita difficile perché loro hanno un grande possesso palla. Nel secondo tempo, poi, loro sono calati e noi siamo venuti fuori bene. Abbiamo dei giocatori in crescita, soprattutto in difesa. Abbiamo giocatori in crescita come Cuadrado o de Ligt e Come reparto ci siamo mossi meglio, ma dobbiamo migliorare. Cuadrado? ha un margine di miglioramento a livello individuale. Higuaín-Dybala? Devo pensare all’equilibro della squadra, ma può essere una soluzione.»

Foto Juventus FC, profilo Twitter

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM, TELEGRAM e TWITTER o SCARICA l'App Android

Lascia un commento

Lascia un commento

Loading...