Le formazioni di Champions League: Atletico Madrid-Inter


In testa Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Hakan Calhanoglu Inter eliminato contro Antoine Griezmann e Alvaro Morata dell'Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League.

Il calcio d'inizio è al Wanda Metropolitano alle 20.00 GMT.

Puoi seguire tutto lo sviluppo e l'azione mentre accade sul LIVEBLOG.

I nerazzurri sì vantaggio per 1-0 all'andata grazie al gol di Marko Arnautovic a San Siro, ma l'austriaco oggi è fuori per infortunio insieme a Carlos Augusto, Juan Cuadrado e Stefano Sensi.

C'erano alcuni dubbi su chi sarebbe partito titolare in difesa, dato che Stefan de Vrij ha avuto la meglio sul recuperato Francesco Acerbi, mentre Denzel Dumfries fornisce un approccio più offensivo a Matteo Darmian sulla fascia destra.

Contro Calhanoglu è tornato in rimonta per un'ora Bologna sabato dopo tre settimane di assenza per un problema agli adduttori.

Thuram si è scrollato di dosso anche i problemi muscolari per affiancare il capitano Lautaro Martinez.

L'Atletico Madrid ha ricevuto un enorme impulso con il notizia che Antoine Griezmann è pronto a partire titolare un mese dopo aver subito un infortunio alla caviglia.

Ex Juve L'attaccante Alvaro Morata era stato disponibile solo per la panchina di San Siro, ma qui guida l'attacco.

Thomas Lemar e Marcos Paulo restano sul lettino.

Gli uomini di Diego Simeone hanno vinto solo due delle ultime nove partite ufficiali e sono reduci dalla sconfitta scioccante per 2-0 contro il Cadice, in pericolo di retrocessione, sabato nella Liga.

Il Cholo è stato compagno di squadra di Simone Inzaghi a Laziale e prima ancora ha trascorso tre anni all'Inter dal 1996 al 99.

Entrambe le squadre hanno numerosi giocatori ad un cartellino giallo dalla squalifica, nello specifico Samuel Lino, Morata e Stefan Savic per l'Atleti, Lautaro Martinez, Henrikh Mkhitaryan, Davide Frattesi e Kristjan Asllani per l'Inter.

Atletico Madrid: Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Nahuel Molina, M Llorente, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann

Panchina dell'Atletico Madrid: Moldavo, Antonio Gomis, Azpilicueta, Gabriel, Saul Niguez, Depay, Correa, Riquelme, Vermeeren, Reinildo, Barrios

Inter: Estate; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

Panchina dell'Inter: Di Gennaro, Audero, Klaassen, Acerbi, Frattesi, Buchanan, Asllani, Bisseck, Darmian, Sarr, Stankovic, Alexis Sanchez

Rif: Marciniak (POL)

1a metà

2a metà

Tempo extra

Calcio di rigore