Moyes vuole che il finalista della Champions League da 22 milioni di sterline ripari la difesa del West Ham

Quello del West Ham United La stagione è meglio descritta come un miscuglio. Un'altra uscita forte in Europa è stata giustapposta a una serie di risultati imbarazzanti in campionato. Desideroso di risolvere questi problemi, David Sullivan sembra destinato a sostenere la difesa degli Hammers quest'estate.

Le difficoltà difensive del West Ham

Nonostante fosse settimo in classifica premier League tavolo, è stata una campagna da dimenticare per il West Ham in difesa. Gli Hammers hanno subito l'ottavo maggior numero di gol nella divisione in questa stagione, oltre il doppio del numero della capolista Arsenal.

Imparentato

Il West Ham ora punta al leader da 35 milioni di sterline per sostituire Lucas Paqueta

Gli Hammers stanno facendo piani per la successione della loro stella del centrocampo.

Un momento particolarmente imbarazzante per la difesa degli Hammers è stata la sconfitta interna per 6-0 contro i Gunners a febbraio. Dopo aver subito quattro gol nel primo tempo, molti tifosi del West Ham hanno deciso di uscire anticipatamente dallo stadio di Londra, un'accusa schiacciante delle fragilità degli Hammers in difesa.

David Moyes' la ricerca per sistemare la sua linea di fondo ha visto il West Ham perseguire un accordo per il Manchester United e la stella dell'Inghilterra Harry Maguire. Anche se portare il 31enne nell'est di Londra allevierebbe le difficoltà degli Hammers nel cuore della difesa, sembra che il West Ham sia ora alla ricerca di un nuovo terzino.

Mossa dell'occhio del martello per il terzino della nazionale

Come riportato da Sport Witness, lo sostiene la stampa locale in Italia Il West Ham è diventata l'ultima squadra a mostrare interesse per il difensore del Torino Raoul Bellanova. Lo sbocco suggerisce che altri abiti della Premier League Manchester United e Aston Villa hanno già osservato il giocatore e quello “Gli Hammers avevano uno scout che lo osservava da vicino contro l'Udinese lo scorso fine settimana”.

Il 23enne aveva trascorso la stagione precedente in prestito all'Inter, dove il difensore era entrato dalla panchina nella sconfitta per 1-0 dei Nerazzurri contro il Manchester City nella finale di Champions League. Recentemente ricevuta la sua prima convocazione nella nazionale italiana, Bellanova potrebbe non essere eccessivamente desideroso di trasferirsi lontano dal suo paese d'origine.

Arrivato al Torino quest'estate con un contratto da 6 milioni di sterline dal club madre del Cagliari, Bellanova ha collezionato 30 presenze in questa stagione, contribuendo con un gol e cinque assist. Si suggerisce che il Torino richiederebbe almeno 22 milioni di sterline per separarsi dalla Bellanova quest'estate, con Il Toro desideroso di realizzare un profitto considerevole sull'investimento della scorsa stagione.

Raoul Bellanova Serie A Statistiche 2023/24

Totale per 90

percentile*

Assist

0,20

85esimo percentile

Assunzioni di successo

1.37

91esimo percentile

Carry progressivi

4.22

95esimo percentile

Tocca

2.03

75esimo percentile

Le antenne hanno vinto

1.17

73esimo percentile

*rispetto ad altri terzini in campionati comparabili

Un terzino con un occhio per il cross, Bellanova sarebbe un'ottima aggiunta per una squadra del West Ham così prospera con le palle in area e gol su calci piazzati.

Con gli accordi degli attuali terzini destri Vladimir Coufal e Ben Johnson in scadenza quest'estate, ingaggiare un giovane difensore che possa inserirsi direttamente nell'XI titolare sarebbe un affare intelligente da parte degli Hammers.