Guardiola non si abbatte: “Non è così complicato, possiamo vincere”

Fonte foto: Profilo Twitter Manchester City

Il match d’andata tra PSG e MCI si è concluso con un risultato, favorevole a Pep, ma bugiardo per quanto fatto da entrambe le compagini nell’arco dei 90 minuti. E i parigini faranno il necessario perché ciò non si ripeta.

1-2, triplice fischio e successo inglese. Questi 3 passaggi sono illuminanti per comprendere meglio le motivazioni che muoveranno entrambi i club nel ritorno di domani sera. De Bruyne e Mahrez hanno facilitato un percorso in salita, ma se non si presta attenzione è possibile che tale modestissimo vantaggio si tramuti in disperazione e caos totale. Il tecnico catalano sa bene come gestire i match delicati, impressiona costantemente per gestione di gruppo e calcio insegnato, pertanto richiede ai suoi una partita di maturità e concentrazione che sia una consacrazione agli occhi del mondo e per la scalata finale. Pep, inoltre, da grande estimatore del talento e della qualità pura (vd. Phil Foden) ha espresso parole di apprezzamento nei confronti delle stelle del PSGMbappè e Neymar.

Ecco le parole dell’allenatore sul match di domani sera:

«Il PSG è una squadra straordinaria, lo sanno tutti. Potrebbe ribaltare il risultato. Certo che guardo alle loro qualità, ma allo stesso tempo sono consapevole di quanto possiamo essere bravi noi. Domani dobbiamo scendere in campo con lo spirito dell’andata. Non è complicato. Non vedo l’ora di vedere Mbappè all’opera. Per il calcio, per la partita stessa mi auguro che giochi. Hanno giudicato Mbappé e Neymar perché hanno perso, ma se avessero vinto avrebbero sottolineato la loro buona prestazione».

Leggi anche: Champions League, Florenzi crede nella rimonta: “Se giochiamo come nel primo tempo possiamo batterli”

Leggi anche: Champions League, i convocati del PSG per il Manchester City. Recupera Mbappé

Fonte dichiarazioni: Calcionews24

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.