Bruttissima notizia per i club, che sono a rischio esclusione dalla prossima edizione della Champions League. L’UEFA non farà sconti e la situazione può mettere a repentaglio la stagione di ben dodici società: ecco la situazione.
L’UEFA NON FA SCONTI: CHAMPIONS LEAGUE A RISCHIO
La Champions League è già iniziata con le partite dei preliminari, ma ci potrebbero essere delle novità per quanto riguarda la fase a gironi. A pochi giorni dal sorteggio, c’è un problema enorme: le norme del Fair Play finanziario sono state violate e la UEFA non ha tollerato ciò.

CHAMPIONS LEAGUE, IL MOTIVO DELLA POSSIBILE ESCLUSIONE
Secondo quanto riportato dal quotidiano francese “L’Equipe”, c’è già stato un avviso per il calcio europeo. L’UEFA ha intimato ai top club di rispettare i parametri del Fair Play finanziario e le sanzioni economiche potrebbero trasformarsi in quelle sportive, come l’esclusione dalla competizione. I top club più a rischio sono il PSG ed il Marsiglia, con la UEFA che non ha ritenuto sufficienti le loro motivazioni. Ci sono altre dodici società che rientrerebbero in questa situazione, ma quelle francesi sono maggiormente osservate.

ESCLUSIONE DALLA CHAMPIONS LEAGUE, ECCO COME IL PSG SI METTERA’ IN REGOLA
Il PSG è la società che ha speso di più in questa sessione di calciomercato. Il club parigini ha già fatto sapere di poter rimettersi in regola con le richieste, ma di non essere d’accordo con i metodi dell’UEFA. Il PSG pagherà il corrispettivo nel corso di più stagioni, rimettendosi così in regola. La società ha specificato, però, che il periodo della pandemia ha messo in grande difficoltà le entrate.

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Caos Juventus, è bufera su Allegri: “Esonero unica soluzione, è come vincere la Champions”
- Caos all’Inter, è polemica sul nuovo acquisto: “A cosa caz*o serve? Così nemmeno in Champions andiamo”
- Processo Superlega, arriva la sentenza: club esclusi dalla Champions League