Collina: “La Frappart è brava, mi auguro che in futuro ce ne siano altre come lei”

L’ex arbitro Pierluigi Collina, votato in dicembre da France Football come miglior arbitro della storia del calcio, ha rilasciato alcune sue riflessioni al Corriere della Sera riguardo a Stephanie Frappart, la prima donna designata ad arbitrare nella Champions League maschile.

“Io la vedo come una cosa normale e vorrei che tutti la vedessero così. Un arbitro deve poter mettere in mostra le proprie qualità, a prescindere che sia uomo o donna. Il resto è superfluo se in primis c’è qualità. Vorrei (e mi piacerebbe) che si parlasse di arbitri senza dover declinare la parola al maschile o al femminile. La Frappart è brava, ha grandi qualità e mi auguro che in futuro ce ne siano altre come lei. Non deve essere più una notizia o una stranezza”.

LEGGI ANCHE: Barcellona, Coutinho verrà operato domani: i dettagli 

LEGGI ANCHE: UFFICIALE, l’ex nerazzurro Cauet allenerà la Berrichonne de Chateauroux in Ligue 2 

Foto: Profilo Twitter Marcela Carrion Munoz

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads