Champions, quarti di finale senza CR7 e Messi. Non accadeva dalla stagione 2004/2005

Fonte foto: Profilo Twitter Juventus

Quarti di finale di UCL quest’anno senza né Messi né Cristiano Ronaldo. L’ultima volta fu nel 2004/2005

Disastro Juventus e Barcellona. Le due squadre, nello stesso gruppo durante la fase a gironi, sono state eliminate agli ottavi di finale della Champions League. I bianconeri hanno sicuramente deluso di più, visto l’avversario sulla carta più debole. Non è bastato il 3-2 di Torino per ribaltare la sconfitta per 2-1 di Porto. I catalani sono usciti contro il PSG, che aveva annientato per 4-1 la squadra di Koeman al Camp Nou. Al ritorno il Barcellona non è riuscito a fare l’impresa, pur dominando la partita. Il risultato di 1-1 non basta a Messi e compagni, fuori da questa Champions League.

LA STAGIONE 2004/2005: L’ULTIMA VOLTA SENZA I 2 FENOMENI

L’assenza di Ronaldo e Messi ai quarti di finale della massima competizione europea sembra l’inizio della fine del ciclo per i 2 campioni. Anche perché ciò non accadeva da molti anni: dal 2004/2005. Entrambi ,in quella stagione, erano agli albori della loro carriera. La Pulce aveva esordito proprio quell’anno nella squadra maggiore del Barcellona contro l’Espanyol nel Derby. CR7 si era trasferito dallo Sporting Lisbona al Manchester United l’anno precedente e aveva da poco perso la finale degli Europei contro la Grecia nell’Estate di quel 2004. Gli inglesi vennero eliminati , da quella Champions League, agli ottavi di finale. Proprio il Milan, che i Red Devils incontreranno questo giovedì in Europa League, ebbe la meglio sullo United, vincendo 1-0 entrambi i 2 scontri. Messi e il Barcellona si dovettero arrendere ,sempre agli ottavi, di fronte al Chelsea. Nella gara di andata i blaugrana vinsero 2-1, ma persero al ritorno 4-2. Risultato complessivo di 5-4 per i Blues e catalani eliminati.

Sono passati 16 anni da quella stagione 2004/2005. Ronaldo e Messi hanno entrambi vinto trofei e demolito record. Ma sembra che il passaggio di consegne sia cominciato, per i nuovi fenomeni del calcio Mondiale.

LEGGI ANCHE:

Juventus, la maledizione Champions costa caro: ricostruzione ora inevitabile. E senza CR7

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.