Harry Kane ed Eric Dier prendono lezioni dal crepacuore del Tottenham mentre cercano di salvare la stagione con la vittoria della Champions League

HARRY KANE sta usando la magica corsa del Tottenham verso la finale di Champions League di cinque anni fa come ispirazione per galvanizzare la stagione del Bayern Monaco.

Lo skipper inglese si è unito ai giganti tedeschi la scorsa estate dagli Spurs con un accordo del valore di 104 milioni di sterline, sognando di placare finalmente la sua sete di titoli e argenteria.

2

La stagione d'esordio di Harry Kane con il Bayern Monaco è stata deludenteCredito: Getty
Kane sta usando l'ispirazione della campagna del Tottenham del 2019 dopo i suoi eroici Europei

2

Kane sta usando l'ispirazione della campagna del Tottenham del 2019 dopo i suoi eroici EuropeiCredito: Getty

Invece, Kane, 30 anni, finora ha vissuto una stagione da incubo con il Bayern.

Per la prima volta dal 2012, il titolo della Bundesliga non verrà sollevato all'Allianz Arena, con il Bayern a 16 punti dall'imbattuto Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Dopo aver perso la Supercoppa contro l'RB Leipzig ad agosto, sono stati anche imbarazzantemente eliminati dalla Coppa di Germania dai pesciolini di terza divisione dell'FC Saarbrucken.

E così, con il tecnico Thomas Tuchel destinato a lasciare a fine stagione, l'unica speranza di Kane di concludere la sua prima stagione all'estero con un trofeo è sul palcoscenico più importante d'Europa.

I quarti di finale sono in bilico dopo il teso 2-2 dell'andata contro l'Arsenal all'Emirates. La vittoria nel ritorno casalingo della prossima settimana garantirà al Bayern un posto in semifinale contro una tra Manchester City e Real Madrid.

Data la crisi interna, ci vorrebbe un uomo coraggioso per sostenere il Bayern e arrivare fino in fondo e conquistare la Champions League a Wembley il 1° giugno – un titolo che gli sfuggiva dal 2020.

Ma Kane ha precedenti in questo dipartimento. Nella stagione 2018/19, gli Spurs hanno ottenuto una serie triste di sole tre vittorie nelle ultime 12 partite di Premier League.

In Europa, invece, – con Mauricio Pochettino – ha sfidato il pronostico raggiungendo la finale di Champions League grazie a risultati miracolosi contro City e Ajax nei quarti e in semifinale.

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

La favola è stata infranta nella finale dal Liverpool di Jurgen Klopp a Madrid, ma Kane è determinato a fare meglio con il Bayern sei volte campione d'Europa.

Ha detto che [Spurs] La stagione è simile perché non ci siamo divertiti molto in campionato ma abbiamo trovato passione e unione in Champions League.

“Siamo riusciti ad arrivare in finale e ovviamente non siamo riusciti a vincerla, ma questo mi fa sperare che potremo ritrovarla.

“Sappiamo che possiamo esibirci nelle partite più importanti, nei quarti di finale in casa la prossima settimana e provare a tornare in finale.

“È una competizione che il club vuole vincere. Non vincere la Bundesliga quest’anno è una pillola dura da digerire e rende questa competizione ancora più importante.

“Dobbiamo trovare quell'unione, dobbiamo trovare quell'etica di squadra in cui maciniamo le partite perché non lo abbiamo fatto abbastanza quest'anno.

“Essere a Wembley è anche una motivazione in più per me, essendo il mio stadio nazionale ed è ancora lì per provare a raggiungere risultati”.

Eric Dier – un'altra ex stella del Tottenham ora con Kane al Bayern – ha aggiunto: “Dobbiamo avere quello spirito e penso che lo abbiamo dimostrato.

“Abbiamo dimostrato quell'impegno, l'unione di cui avrete bisogno. Dobbiamo solo farlo in modo coerente ora.”

Mentre la classe 2019 degli Spurs di Poch aveva poca conoscenza dell'Euro, la rosa del Bayern ne è stracolma.

I tifosi del Bayern Monaco si scontrano con gli steward nonostante il divieto allo stadio mentre i tifosi dell'Arsenal vogliono che i venditori di biglietti siano “vietati a vita”

Kane ha dichiarato: “Abbiamo molta esperienza nella nostra squadra, molti giocatori che giocano in Champions League da molto tempo.

“Giocatori che hanno giocato finali, hanno vinto finali e ovviamente devi fare affidamento su questo e, come squadra, dimostrarlo in campo”.

Nonostante i fallimenti del Bayern, Kane ha vissuto una splendida stagione individuale con 39 gol in 37 presenze in tutte le competizioni

Ha ammesso: “Non è la stagione che volevo visto come è andato il campionato, ma sono sempre fiducioso di segnare gol.

“Mi sto davvero godendo la mia esperienza in Germania ed era un passo di cui avevo bisogno nella mia carriera. Nuovi stimoli, nuove sfide e nuovi ambienti. Sono davvero felice di aver fatto il trasloco.

“Il mio futuro è al Bayern Monaco. Ho un contratto quadriennale. Mi sto davvero divertendo e spero di riuscire a far accadere qualcosa di speciale in questa stagione.

“Ma in caso contrario, sarò pronto a ripartire in estate e cambiare le cose.”