Champions League, Juventus-Porto: tutti i precedenti e le statistiche

Sorry! You are blocked from seeing ads

SEGUICI SU

Champions League: Juventus-Porto cosa dicono i numeri e le statistiche sul match che vale i quarti di finale

Questa sera, martedì 9 marzo, alle ore 20:45 si gioca Juventus-Porto, gara valevole per i quarti di finale di Champions League, le due squadre non sono nuove a questo tipo di partite, e a trionfare nei match precedenti è sempre stata la squadra di Pirlo.

Juventus-Porto, tutti i precedenti

Juventus-Porto nella loro storia si sono affrontate sei volte. Negli ultimi due match casalinghi i bianconeri hanno battuto il Porto sia nell’ottobre 2001 con il risultato di 3-1, sia nel marzo 2017 per 1-0, entrambi i risultati basterebbero a Pirlo per passare il turno. La vittoria dell’andata della squadra di Conceicao è stata la prima sconfitta dei bianconeri contro i lusitani.

Juventus-Porto, tutte le statistiche

Nelle ultime 12 partite nella fase a eliminazione diretta, la Juventus è stata sconfitta solamente due volte tra le mura amiche per mano di Real Madrid (stagione 2017/18) e Ajax (stagione 2018/19), ovvero nelle due annate precedenti a questa.

Il Porto, invece, non vince da 13 trasferte nella fase ad eliminazione diretta. Il dato peggiora se si pensa che negli ultimi tre precedenti, dopo aver vinto l’andata il Porto è stato eliminato: Arsenal (2009/10), Malaga (2012/13) e Bayern Monaco (2014/15).

Juventus-Porto, bomber a confronto

I due giocatori più prolifici in fase offensiva di Juventus e Porto sono Cristiano Ronaldo e Marega. CR7 ha segnato dieci gol nelle ultime dieci partite di Champions League in casa con i bianconeri. Marega con la maglia del Porto sta letteralmente volando otto gol nella competizione dalla stagione 2018/19, nessuno è riuscito a fare meglio.

Consulta anche: Juventus-Porto quanto vale il passaggio del turno 

Consulta anche: Champions League, Juventus chi rischia la squalifica

Fonte: Juventus.com

COMMENTA L'ARTICOLO
Sorry! You are blocked from seeing ads