Borussia Dortmund-Lazio 1-1, Inzaghi : “Partita di personalità”

Borussia Dortmund-Lazio 1-1
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Borussia Dortmund-Lazio 1-1, questo il risultato dopo i 90 minuti regolamentari. Alla rete di Guerreiro nel primo tempo ha risposto, sul calcio di rigore, il solito Ciro Immobile. Per l’attaccante biancoceleste sono quattro le reti in questa edizione della Champions League.

Una partita molto equilibrata quella andata in scena al Signal Iduna Park che ha permesso ai padroni di casa di mantenere il primo posto nel girone. La qualificazione per la Lazio è rimandata; sarà decisiva la gara di settimana prossima contro il Club Brugge, vittorioso contro lo Zenit. Lazio che avrà a disposizione due risultati su tre per qualificarsi agli ottavi di finale.

Borussia Dortmund-Lazio 1-1 : parla Immobile

Abbiamo fatto un primo tempo non alla nostra altezza. Siamo stati bravi a reagire e mi sono piaciuti gli ultimi 20 minuti dove abbiamo provato a vincere“.

Sul gol ” Sono soddisfatto per il gol. La squadra non meritava di perdere. La mentalità è quella giusta, da grande squadra“.

Conclude così: “Per noi giocare la Champions è stato un sogno che abbiamo seguito per quattro anni. Ci ha trascinato l’entusiasmo. Il girone non è difficilissimo ma nemmeno facile perchè ci sono squadre con più esperienza di noi in questa competizione“.

Borussia Dortmund-Lazio 1-1 : le parole di Inzaghi

C’è rammarico per non aver trovato la qualificazione già oggi. Abbiamo meritato nel secondo tempo. Una grande prestazione della squadra che ha giocato una partita di carattere e personalità“.

Sul riportare la Lazio alla fase finale di Champions: “Siamo ad un passo da un traguardo che manca da 20 anni qui, ora pensiamo allo Spezia e poi ci giochiamo tutto con il Brugge mercoledì“.

Lazio che dovrà recuperare terreno in campionato dopo alcuni passi falsi. Questa la spiegazione del tecnico biancoceleste:  “Questa Champions la desideriamo da anni, abbiamo avuto problematiche che ci hanno condizionato in campionato. Il salto di qualità è vicino. Sabato dobbiamo fare una partita di grande voglia e personalità“.

Clicca qui per la classifica del girone F .

LEGGI ANCHE: Federico Chiesa, gol in Champions vent’anni dopo il padre

 

FOTO: PROFILO UFFICIALE TWITTER S.S. LAZIO

 

COMMENTA L'ARTICOLO