HOME>CHAMPIONS LEAGUE>Barcellona, un tris che vale la finale?

Barcellona, un tris che vale la finale?

Di Vittorio Cornacchia - il 1 Maggio 2019

L'articolo prosegue qui sotto

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM, TELEGRAM e TWITTER o SCARICA l'App Android

Un secco 3-0, perfino eccessivo per quello che si è visto in campo ma che proietta il Barcellona ad un passo dalla finalissima di Madrid. Il Liverpool azzannato da Suarez e sbranato da Messi!

DISCORSO GIA’ CHIUSO?

Il Barcellona annienta il Liverpool per 3-0 al termine di una partita abbastanza strana. Dopo un discreto avvio, i catalani, che vanno molto a sprazzi ma si fanno spesso pericolosi, passano in vantaggio con un bel gol di Suarez. Il “Pistolero”, grande ex della sfida, magnificamente servito da Coutinho (altro ex di lusso), taglia alle spalle della difesa inglese e in spaccata anticipa Alisson per il gol dell’1-0. Da qui in poi è quasi tutto Liverpool: gli uomini di Klopp, specialmente nella ripresa, prendono il comando della partita e vanno più volta vicini al pareggio.

Il Pistolero Suarez, autore del gol che ha sbloccato la gara.

Il Barcellona sembra in difficoltà e il pari è nell’aria ma è qui che si sveglia il Campione, Leo Messi. L’argentino, rimasto un pò in disparte e impigrito per gran parte della gara, accelera con una progressione delle sue che porta Suarez al tiro, palla che sbatte sulla traversa e torna proprio sui piedi del numero 10 per il più comodo dei tap in. Ma il vero capolavoro Messi lo fa al 82′ quando trasforma in modo magnifico una splendida punizione da circa 30 metri, spedendola all’incrocio dei pali della porta difesa da Alisson. Subito dopo Salah ha la più facile delle palle per riaprire il discorso qualificazione ma calcia sul palo, seppur di destro, con  la porta completamente sguarnita. Nel finale il Barca potrebbe infierire e chiudere ogni discorso in contropiede ma non riesce a siglare la quarta rete in almeno 2 occasioni. Per il Liverpool occorrerà una vera e propria impresa nel ritorno ad Anfield.

POST PARTITA

Queste le parole di Messi, stella del Barcellona, a fine partita: “Potevamo fare anche il quarto gol, soprattutto con quell’azione alla fine ma dobbiamo essere contenti. Però non è ancora finita, c’è da giocare ancora il ritorno ma abbiamo fatto una grande gara. E’ stata una partita molto, molto intensa. Loro hanno grande fisicità e grande ritmo, abbiamo anche fatto fatica in alcuni momenti. Il gol su punizione è stato spettacolare ma anche fortunato, visto che ho trovato l’angolino. Trovo ingiusti i fischi a Coutinho, in questo momento dobbiamo essere uniti”

Ecco, invece, il commento del tecnico del Liverpool, Klopp: “Il calcio è così, abbiamo visto cosa può succedere e lo sappiamo benissimo. Abbiamo fatto una grande partita nonostante il risultato ma torniamo a casa con un risultato duro. Abbiamo avuto occasioni ma cosa posso dire? E’ facile parlare ma abbiamo avuto un ottimo controllo della palla e della gara. Abbiamo visto un’ottima partita, abbiamo avuto un’ottima idea. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi di fare qualcosa in più ma non so se è possibile fare di meglio. Sul suosecondo gol Messi è stato bravissimo. Adesso ci riprenderemo e ci vediamo ad Anfield”

 

Loading...