Atalanta, Gasperini: “Emery grandissimo tecnico. In Champions abbiamo imparato tanto”

Foto: profilo Twitter Atalanta

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Villarreal. Queste le sue parole:

“Sappiamo il valore del club spagnolo e sappiamo cosa esprime in casa. E’ una gara già molto importante, del resto questa è la Champions”.

In che periodo arriva questa gara?

“Dobbiamo prendere spunto dalle giornate non fortunate, come l’ultima contro la Fiorentina. Queste gare di Champions sono motivazione per noi, contro squadre molto forti”.

Cosa cambia rispetto all’esordio in Champions di tre anni fa?

“Abbiamo sicuramente fatto tanta strada, abbiamo preso tante scoppole, abbiamo imparato tanto, fatto cose egregie, ci riproponiamo con tanta voglia di fare”.

E’ mancata intensità nelle ultime gare?

“Non sono d’accordo, abbiamo fatto un’ottima gara sotto questo aspetto contro la Fiorentina. Il risultato è stato dettato da altri episodi per i quali aspettiamo ancora una spiegazione, in modo anche da capire come comportarci in futuro”.

Che allenatore è Emery?

 “Un grandissimo tecnico che allena una squadra vera. Emery ha vinto l’Europa League e che ha fatto anche una grande finale nell’ultima stagione contro il Chelsea. Sappiamo della difficoltà, ma vogliamo mettere in campo i nostri valori”.

Fonte: TMW

Leggi anche: Inter-Real Madrid, Ancelotti ne convoca 23 per la trasferta di San Siro