Champions League: le favorite per un posto in semifinale

Foto: profilo Twitter UEFA Champions League

La Champions League entra nel vivo, a seguito del passaggio del turno da parte di ben tre italiane su tre (Inter, Milan, Napoli) che hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale della massima competizione europea. I quattro quarti di finale di Champions League promettono molto spettacolo, soprattutto in attesa di ciò che potrà essere osservato in semifinale – con un’italiana già certa di essere tra le prime 4 – e con la possibile finale della competizione. Ma quali sono le favorite per un posto in semifinale, guardando ai quarti di finale? Vale la pena approfondire tutti gli accoppiamenti.

Foto: profilo Instagram Champions League

Manchester City – Bayern Monaco

Il primo tra i quarti di finale è tra Manchester City e Bayern Monaco, per molti addetti ai lavori una finale anticipata tra le migliori due squadre della competizione; il City ha distrutto il Lipsia agli ottavi di finale grazie ai 5 gol di Haaland, mentre il Bayern Monaco ha eliminato un Paris Saint Germain assolutamente arrendevole. Favorito, rispetto al passaggio del turno, è il Manchester City a quota 1.75, soprattutto in virtù di una grande qualità per la squadra di Guardiola che potrebbe aver trovato la quadra grazie alla prima punta norvegese; attenzione al Bayern, però, che ha ingaggiato Tuchel per sostituire Nagelsmann e, grazie all’esperienza del tecnico, potrebbe fare uno sgambetto alle avversarie.

Foto: profilo Instagram Champions League

Real Madrid – Chelsea

Il secondo tra i quarti di finale vede opposte le ultime due vincitrici della Champions League, in uno scontro che promette grandi scintille: il Chelsea appare in difficoltà nonostante i numerosi acquisti onerosi, mentre il Real Madrid può contare sul sempreverde formato europeo che lo rende assolutamente favorito. Le differenze tra le due squadre, sulla carta, sono poche, con un Real Madrid quotato 1.75 a proposito del passaggio del turno; i due match, naturalmente, sono tutti da vedere e non esiste una reale situazione di vantaggio per nessuna delle due squadre, per quanto i Blancos possono contare su un’esperienza notevolmente più elevata.

Foto: profilo Twitter UEFA Champions League

Milan – Napoli

Il quarto di finale più scontato, sulla carta, sembrerebbe essere quello tra Milan e Napoli, il derby italiano che porterà almeno una squadra italiana in semifinale. Il Napoli in campionato ha accumulato un vantaggio incredibile, in termini di punteggio e prestazioni, avendo battuto anche il Milan tra le mura di San Siro. In Champions conta molto l’esperienza europea e, tolti gli attaccanti, nessuna delle due squadre può vantare un grande bagaglio in termini di presenze e gol nella massima competizione europea; ci si aspetta partite tattiche, con il Napoli avvantaggiato e – secondo i bookmakers – a quota 1.40 a proposito del passaggio di turno.

Foto: profilo Instagram Tomori

Benfica – Inter

La squadra di Inzaghi vive una grande crisi in campionato ma ha ben performato in Champions League, eliminando il Barcellona ai gironi e il Porto agli ottavi; il Benfica, invece, è la squadra più divertente vista nella competizione, con un Joao Mario sugli scudi, oltre che capocannoniere nel suo campionato. L’Inter è favorita sulla carta a 1.70, ma è tutto da vedere, con Inzaghi spesso abile a preparare la gara secca.

Foto: profilo Twitter Inter

Chi vincerà la Champions League?

L’interrogativo più interessante, per i tifosi, riguarda sicuramente chi vincerà la Champions League: Manchester City e Bayern Monaco, che si sfidano, sono le due favorite (rispettivamente 3.25 e 4.50 volte la posta) con la vincente della sfida che sarà, automaticamente, la super favorita per la vittoria finale. Rincorre il Napoli, a 4.50, che sembra essere la migliore del gruppo delle quattro e pronta ad un posto in finale. Qualora tu voglia divertirti a pronosticare la vincente, puoi usare il codice bonus bet365 per scommettere con grande sicurezza e anche con un importante incentivo economico.

Lascia un commento