Uno scontro titanico attende in Champions League quando i campioni tedeschi del Bayer Leverkusen ospiteranno i giganti italiani dell'Inter alla BayArena martedì sera. Questo incontro molto atteso mette l'una contro l'altra due delle squadre europee più in forma, con entrambe le squadre che puntano alla qualificazione automatica per la fase a eliminazione diretta.
Il Bayer Leverkusen partecipa a questa competizione in forma impressionante, avendo vinto sette delle ultime otto partite casalinghe nelle competizioni europee. Gli uomini di Xabi Alonso sono attualmente al sesto posto nella classifica della Champions League con 10 punti in cinque partite, inclusa una recente sconfitta per 5-0 contro il Red Bull Salisburgo. L'unica battuta d'arresto è arrivata con la sconfitta per 4-0 in casa del Liverpool, ma da allora si sono ripresi con cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni.
L'Inter, nel frattempo, è al secondo posto con 13 punti. I Nerazzurri hanno vinto le ultime quattro partite di Champions League senza subire gol, dimostrando la loro abilità difensiva. La squadra di Simone Inzaghi ha perso solo una volta in 19 partite in questa stagione ed è impegnata in una feroce battaglia per la supremazia in Serie A.
Incorpora da Getty Imageswindow.gie=window.gie||funzione(c){(gie.q=gie.q||[]).push(c)};gie(function(){gie.widgets.load({id:'6T4IXcXCRS58p3jVebKxkQ',sig:'NmvOdQDa 7n3o2yfnMBYl8d2Fp0vTfO3t5qSlkY2T56U=',w:'594px',h:'396px',elementi:'2188258550',didascalia: true ,tld:'com',is360: false })});
Per il Leverkusen tutti gli occhi saranno puntati su Florian Wirtz. Il giovane nazionale tedesco è stato in forma smagliante, segnando il primo gol in tre diverse partite di Champions League in questa stagione. Con gli infortuni degli attaccanti chiave, Wirtz potrebbe essere schierato come falso nove, supportato dal talento creativo di Granit Xhaka a centrocampo.
L'attacco dell'Inter è guidato dalla dinamica coppia composta da Marcus Thuram e Mehdi Taremi, mentre Hakan Calhanoglu tira le fila a centrocampo. Il nazionale turco, che in precedenza ha giocato per il Leverkusen, sarà ansioso di lasciare il segno contro la sua ex squadra.
Questo sarà il quarto incontro tra queste squadre, con l'Inter che ha vinto tutti e tre i precedenti. L'ultima sfida in Champions League risale alla stagione 2002-2003, quando l'Inter trionfò sia in casa che in trasferta.
Il Leverkusen è stato prolifico in casa nelle competizioni europee, segnando 21 gol in più degli avversari nelle ultime otto partite alla BayArena. Tuttavia, dovrà affrontare una dura prova contro un’Inter che ha mantenuto la porta inviolata in tutte e cinque le partite di Champions League di questa stagione.
Notizie sulla squadra
Il Bayer Leverkusen è alle prese con diversi infortuni in attacco. Victor Boniface, Patrik Schick, Jonas Hofmann e Amine Adli sono tutti messi da parte, costringendo Alonso a essere creativo con la sua formazione. Aspettatevi di vedere Nathan Tella collaborare con Wirtz in una linea d'attacco improvvisata.
Incorpora da Getty Imageswindow.gie=window.gie||funzione(c){(gie.q=gie.q||[]).push(c)};gie(funzione(){gie.widgets.load({id:'jwBpsElkSU1cEJEILwegsA',sig:'o3aqIh9x yadj1pGX37h4VeNnGB4ftmY5r84BrJ321eQ=',w:'594px',h:'429px',elementi:'2188575652',didascalia: true ,tld:'com',is360: false })});
Meno problemi per gli infortuni dell'Inter, con il solo Benjamin Pavard confermato indisponibile. Francesco Acerbi ha ripreso la preparazione parziale e potrebbe andare in panchina. Simone Inzaghi potrebbe optare per qualche rotazione, visti i fitti impegni della squadra.
XI iniziali previsti
Bayer Levekusen: Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Andrich, Garcia, Grimaldo; Wirtz, Tella
Inter: Estate; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Taremi
Pronostico della partita
Considerati gli infortuni del Leverkusen in attacco e la formidabile difesa dell'Inter, questa partita potrebbe essere una partita molto combattuta. Anche se lo stato di forma casalingo dei tedeschi è impressionante, l'esperienza e il senso tattico dell'Inter potrebbero rivelarsi decisivi.
Un pareggio per 1-1 sembra un risultato probabile, con entrambe le squadre che mantengono le loro posizioni di forza nel girone. L'abilità offensiva del Leverkusen dovrebbe essere sufficiente per violare la difesa dell'Inter, ma la minaccia del contropiede e l'esperienza nelle partite importanti della squadra italiana potrebbero vederli lasciare la Germania con un punto prezioso.
Pronostico: Bayer Leverkusen-Inter 1-1
La posta Champions League | Bayer Levekusen-Inter: pronostico, anteprima, notizie sulle squadre e formazioni è apparso per primo FootItalia.com.