Ci sono aggiornamenti importantissimi per quanto riguarda la cessione dell’Inter: Steven Zhang sta vendendo il club ad un colosso americano. Sono ore concitate per il passaggio di proprietà: ecco cosa sta accadendo.
INTER, ECCO IL CAMBIO DI PROPRIETA’
La cessione dell’Inter tiene banco in casa nerazzurra. In particolare un colosso americano sarebbe interessato all’acquisizione del club, e Steven Zhang ci starebbe già trattando. Ci sarebbero delle mosse concrete che portano ad una chiusura della trattativa, da fare entro la fine dell’anno corrente.
La situazione darebbe continuità ad un progetto tecnico già partito. Arrivare poi con qualche mese d’anticipo alla conclusione della trattativa, permetterebbe di organizzare al meglio il nuovo piano, anche per quanto riguarda il calciomercato del prossimo anno.
CESSIONE INTER, ZHANG SI AFFIDA ALLA “RAINE”
Steven Zhang ha fissato il prezzo della sua Inter a 1,2 miliardi di euro, di cui metà servirebbe per ripianare il bilancio in rosso. Secondo quanto riportato da “Il Sole 24 Ore”, è arrivata una mossa concreta per la cessione del club nerazzurro. Zhang ha affidato l’incarico ad un gruppo americano chiamato “Raine”.
Quest’ultima è una banca che si occupa di compravendite sportive, la quale è già stata protagonista in passato del passaggio del Chelsea. Con l’aiuto della “Raine” ci potrebbe essere lo spunto per portare in Italia un gruppo finanziario importante.
CESSIONE INTER: C’E’ L’INTERESSE DI UN COLOSSO AMERICANO
Rimane un’ipotesi, ma è la situazione più importante per l’Inter. Steven Zhang potrebbe iniziare a trattare con il colosso americano “Liberty Media”, leader negli Stati Uniti che controlla già la Formula 1.
Il gruppo in questione ha un patrimonio di circa 13 miliardi di euro e non sarebbe improbabile un suo approdo nel calcio italiano.
Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI