Nicolas Kuhn del Celtic ha segnato una doppietta mentre i Bhoys hanno reagito per aggiudicarsi un'impressionante vittoria per 3-1 sull'RB Leipzig in Champions League martedì.
Dopo lo 0-0 in casa dell'Atalanta alla terza giornata, il Celtic ha ottenuto la seconda vittoria casalinga in Champions League in questa stagione, salendo al 13° posto in classifica con sette punti.
Hanno dovuto fare le cose nel modo più duro, perdendo terreno su un colpo di testa ravvicinato di Christoph Baumgartner su calcio d'angolo di Cameron Carter-Vickers al 23'.
Tuttavia, Kuhn ha pareggiato al 35' con uno splendido tiro dal limite dell'area, poi ha sfruttato una rete aperta per la sua doppietta poco prima dell'intervallo.
Benjamin Sesko e Baumgartner sono andati vicini al pareggio dopo l'intervallo, ma il festeggiato del Celtic, il 38enne portiere Kasper Schmeichel, ha realizzato un paio di belle parate prima che Reo Hatate suggellasse la vittoria con un tiro da distanza ravvicinata al 72'.
L'attesa del Lipsia per il primo punto in Champions League continua, con le possibilità di raggiungere la fase a eliminazione diretta che svaniscono dopo quattro sconfitte in altrettante partite.
Briefing dei dati: il Celtic vola alto
Anche se il Celtic è stato umiliato nella sconfitta per 7-1 contro il Borussia Dortmund alla seconda giornata, si è trattato di un semplice incidente in quella che finora è stata un'impressionante stagione europea.
I loro sette punti totali rappresentano già il massimo in una stagione di Champions League dal 2012-2013, quando ne collezionarono 10, mentre l'ultima volta che hanno segnato più gol (attualmente nove) in una stagione di Champions League/Coppa dei Campioni è stata la stagione 1977-78 (13).