MARK HALSEY sostiene che c'è “qualcosa di seriamente sbagliato” nell'arbitrare in Premier League dopo che il Southampton ha visto un gol controverso annullato.
Il 63enne è stato arbitro di alto livello dal 1999 al 2013.

6

6

6

6
Ogni settimana, Halsey si unisce a SunSport per ripercorrere la decisione arbitrale più controversa del fine settimana, con la sconfitta per 2-0 del Southampton contro i Wolves al centro della scena.
Nella partita da sei punti retrocessione di inizio stagione, i Saints pensavano di aver segnato l'1-1 nel primo tempo quando Ryan Manning ha tirato in porta.
Ma il gol è stato controverso annullato dal VAR per un fallo in fase di preparazione di Mateus Fernandes su Nelson Semedo.
Halsey ha dichiarato a SunSport: “È un errore chiaro ed evidente da parte del VAR farsi coinvolgere. Questo è certo. Per me non è nemmeno un fallo.
“Russell Martin ha tutto il diritto di essere addolorato per quell'incidente.
“Perché il VAR è coinvolto in quell'incidente?
“Continuo a dirlo, c'è qualcosa di seriamente sbagliato nella formazione e nell'istruzione dei funzionari della PGMOL. Lo facciamo settimana dopo settimana.
“Hanno bisogno di uscire allo scoperto e spiegarlo, non è vero?
SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE
“Sono sicuro che questo episodio verrà perso o microfonato da Howard Webb. Scommetto che verrà messo da parte, quell'incidente.”
Halsey ha anche ritenuto che ci fosse un'incoerenza da parte di Chris Kavanagh, uomo di Stockley Park, per non aver raccomandato una revisione sul secondo gol dei Wolves.
Matheus Cunha ha segnato brillantemente da fuori area dopo che due giocatori dei Saints sono caduti accusando falli durante la preparazione.
Halsey ha contestato la contraddizione di Kavanagh con se stesso, dicendo: “Bene, ancora una volta, parliamo di incoerenza con il VAR.
“In quella fase di gioco che porta al gol, il VAR può esaminarlo e consigliare una revisione perché chiaramente ci sono due falli che precedono il gol.
“Quindi, se il VAR viene coinvolto nell'annullamento del gol del Southampton per un fallo, allora sicuramente dovrà essere coinvolto e raccomandare una revisione.
“È assolutamente insensato annullare il primo goal, raccomandare la revisione e poi non raccomandare una revisione con quello.
“Quindi ovviamente l'arbitro, Thomas Bramall, deve essere abbastanza forte quando si avvicina allo schermo e dice: 'no, non c'è fallo lì'.”
Halsey è stato anche scontento della prestazione arbitrale di David Coote, che ha diretto la vittoria per 2-0 del Liverpool sull'Aston Villa, etichettandolo come “nella media”.
Darwin Nunez ha aperto le marcature mentre Mo Salah ha preso l'assist dopo una brillante carica in avanti in contropiede.
L'egiziano è stato messo a terra da un disperato Leon Bailey mentre si avvicinava alla porta, ma fortunatamente per il Liverpool, il suo compagno di squadra era invece a portata di mano per segnare.
Ma Halsey è rimasto sconcertato dal fatto che l'arbitro non abbia notato la stella del Villa che trascinava Salah in pedana, con un vantaggio non giocato.
Ha anche trovato bizzarro che agli ospiti non sia stato concesso un calcio di rigore per un netto tiro di maglia su Pau Torres da parte di Conor Bradley.
E l'ex arbitro di Prem non è soddisfatto del testo della legge e spiega: “Sono stufo di ascoltare questa 'tenuta prolungata o tenuta temporanea'. È una sciocchezza”.

6

6