Caso Kylian Mbappé: il PSG fa ricorso alla decisione della LFP

Il Paris Saint-Germain non ha intenzione di pagare nulla a Kylian Mbappé. Nella sua controversia con il suo ex attaccante, il club parigino era stato ordinato, il 12 settembre, dalla commissione legale della LFP, di pagare 55 milioni di euro di stipendio e bonus non pagati richiesti dall'attaccante, entro otto giorni, e quindi termina stasera, a mezzanotte. Ma nel processo, il club parigino ha indicato di non voler pagare la somma a Kylian Mbappé. Questo venerdì, il PSG ha indicato al quotidiano Il mondo avendo presentato ricorso contro la decisione del tribunale lo scorso giovedì 19 settembre.

Il Paris Saint-Germain attacca Kylian Mbappé

“In linea di principio, il PSG ha fatto ricorso contro il parere della commissione LFP, nonostante il suo effetto limitato. In effetti, la posizione del PSG è molto più di una solida posizione giuridica, è anche una questione di buona fede, onestà, mantenimento dei valori e rispetto per l'istituzione parigina e i suoi sostenitori, che è più importante di qualsiasi giocatore.”Lo ha dichiarato per primo il Paris SG, precisando che il clan Mbappé ha rifiutato la mediazione con il suo ex club.

“La Commissione non ha avuto altra scelta che esprimere un parere secondo cui esiste un rapporto contrattuale tra le parti. Questo punto non è né discusso né contestato: ciò che è discusso, e che alla fine sarà ascoltato da un tribunale appropriato, è che il contratto originale è stato modificato legalmente e anche pienamente rispettato dal giocatore e dal PSG, finché il giocatore non decide di rinnegare tutti i suoi impegni lasciando il Club”.continua il PSG.

Il clan Mbappé ha avvertito la FFF

“Il giocatore ha preso impegni pubblici e privati ​​chiari e ripetuti che il club chiede semplicemente di onorare, e (lui) ha goduto di benefici senza precedenti dal club durante sette anni a Parigi. Il club non vede l'ora che questi impegni fondamentali e innegabili vengano rispettati nel forum appropriato, qualora il giocatore dovesse sfortunatamente cercare di perseguire questa questione incomprensibilmente dannosa per la sua reputazione”.conclude la lettera del club della capitale.

Da parte del clan Mbappé, lo scorso agosto è stata inviata una lettera alla FFF chiedendo di informarla “di questi arretrati di pagamento” l'Unione delle associazioni calcistiche europee, mentre l'avvocato del giocatore, Delphine Verheyden, ha indicato di non escludere “sequestrare i tribunali penali”La disputa tra Kylian Mbappé e il Paris Saint-Germain è quindi ancora lontana dall'essere conclusa e non sembra destinata a concludersi amichevolmente tanto presto…

Prev Post

Paul Scholes rivela che Sir Alex Ferguson ha avuto un addestramento da icona pop degli anni Ottanta con il Man Utd e ha portato con sé Miss Mondo

Next Post

Perché i tifosi del Napoli sono stati esclusi dalle partite in trasferta della Juventus in Serie A