Casemiro si riscatta con una prestazione straordinaria come difensore centrale contro Brighton e Hove Albion – Man United Notizie e notizie di trasferimenti


Il Manchester United ha lavorato duro ma alla fine è riuscito a battere Brighton e Hove Albion 2-0 nell'ultima partita della stagione di Premier League 2023/24.

I gol nel secondo tempo di Diogo Dalot e del sostituto Rasmus Hojlund sono stati abbastanza per garantire la vittoria allo United e conquistare tutti e tre i punti.

Il risultato, tuttavia, non è stato sufficiente per portare lo United alle competizioni europee attraverso il campionato, poiché ha concluso all'ottavo posto, il piazzamento più basso di sempre per il club nella sua storia nella massima serie.

L’unica possibilità che hanno i Red Devils ora è battere il Manchester City nella finale di FA Cup il prossimo fine settimana. Se in qualche modo riuscissero a farcela, potrebbero entrare in Europa League.

Contro il Brighton, lo United ha avuto meno possesso palla (45%) rispetto ai Seagulls (55%).

Gli uomini di Erik ten Hag sono riusciti a realizzare solo quattro tiri in porta su un totale di 11 falli in porta. In confronto, il Brighton ha effettuato 17 tiri ma solo tre hanno sfidato Andre Onana in porta.

Lo United ha effettuato 460 passaggi con una percentuale di successo dell'85%. Brighton ha messo insieme 547 passaggi con un tasso di completamento del 90%.

Uno dei migliori interpreti dei Reds all'Amex è stato Casemiro. Ha avuto un periodo difficile come difensore centrale ed è stato gravemente esposto nelle partite contro Crystal Palace e Arsenal.

In questa occasione, però, Casemiro ha fatto molto meglio al fianco di Lisandro Martinez, reduce da un infortunio.

Il brasiliano ha recentemente parlato delle sue difficoltà al centro della difesa dello United e ha ammesso che non è un ruolo in cui si trova particolarmente a suo agio poiché è più adatto a giocare in mezzo al parco.

Contro il Brighton non ci sono stati problemi per lui.

Casemiro ha registrato cinque rimesse e ha bloccato altrettanti tiri dei giocatori del Brighton. Ha anche vinto cinque contrasti.

Il cinque volte vincitore della Champions League ha anche effettuato un passaggio cruciale dalla linea all'inizio del secondo tempo, impedendo alla squadra rivale di sbloccare la situazione.

Ha vinto cinque dei dieci duelli a terra in cui ha approfondito. Sfortunatamente, non era così dominante nell'aria. Ha perso tutte e due le sfide aeree che ha contestato.

Casemiro ha effettuato con successo 52 dei 58 passaggi con cui ha tentato di trovare i suoi compagni di squadra, gestendo una precisione di passaggio individuale del 90%.

Aveva 78 tocchi di palla a suo nome.

Sei delle 10 palle lunghe che il sudamericano ha provato a lanciare hanno trovato il bersaglio previsto.

(Statistiche ottenute da Sofascore)

È stata sicuramente una prestazione molto migliore per Casemiro, che trarrà molta fiducia dalla finale della FA Cup di Wembley.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.

Lascia un commento