Caressa furioso con Thiago Motta: “Dice frasi deliranti, non si possono sentire certe cose”

fabio caressa.jpeg
fabio caressa.jpeg

Caressa furibondo: Frasi deliranti dopo l’eliminazione delle italiane dalla Champions League

La conclusione dei playoff di Champions League ha portato non solo disastri sportivi, ma anche polemiche accese fuori dal campo per le squadre italiane. Fabio Caressa, noto telecronista sportivo, ha espresso il suo disappunto ai microfoni di Sky Sport, criticando duramente la gestione comunicativa di Thiago Motta dopo l’eliminazione della Juventus. “Chiave comunicativa disastrosa, se esci ancora prima degli ottavi così e dici che avresti rifatto tutto, non va bene,” ha dichiarato Caressa, sottolineando l’inadeguatezza delle dichiarazioni del tecnico bianconero.

Caressa ha anche commentato l’importanza della comunicazione nel calcio moderno, mettendo in evidenza come una cattiva gestione delle dichiarazioni possa creare confusione e tensione. “L’importanza della comunicazione nel mondo moderno è fondamentale, non secondaria,” ha affermato Caressa, criticando la mancanza di un adeguato briefing comunicativo da parte dei club italiani. “Una squadra non può non fare un briefing di comunicazione prima di parlare dopo una sconfitta del genere,” ha aggiunto.

Tensione e confusione: Le dichiarazioni dei protagonisti

Le dichiarazioni contrastanti di giocatori e allenatori hanno aumentato la sensazione di confusione nel mondo del calcio italiano. Caressa ha citato esempi come le parole di Locatelli e Motta, che hanno espresso opinioni divergenti sull’eliminazione della Juventus. “Se Locatelli dice una cosa e Motta un’altra, è evidente che qualcosa non va,” ha sottolineato.

Anche l’Atalanta è finita sotto i riflettori per le tensioni tra Gasperini e Lookman. Il telecronista ha commentato: “Anche Lookman non può dire certe cose: a giugno ha fatto di tutto per andare via, non facciamo i perfettini, anche Gasperini sta cosa se la ricorda forse”. La critica di Caressa si estende alla gestione complessiva delle comunicazioni interne ed esterne dei club, evidenziando come la mancanza di coerenza e professionalità possa avere ripercussioni negative sulle prestazioni della squadra.

Prev Post

Lite Gasperini-Lookman: com’è andato l’incontro con Percassi

Next Post

Lucca litiga con tutta l’Udinese per tirare il rigore: sostituito dopo averlo segnato