Capello critica le scelte di Inzaghi dopo il pari contro la Real Sociedad: non le manda a dire

Foto: screenshot diretta Sky Sport (da FanPage.it)

La decisione di Simone Inzaghi di non far giocare insieme Lautaro Martinez e Thuram nella partita contro la Real Sociedad ha attirato critiche feroci da parte di Fabio Capello. L’ex allenatore ritiene che la coppia d’attacco avrebbe potuto fare la differenza e che Inzaghi avrebbe dovuto schierarli entrambi per ottenere la vittoria.

Foto: screenshot diretta Sky Sport (da FanPage.it)

Capello esprime il suo disappunto, suggerendo che forse Inzaghi non ha voluto vincere la partita, e questa scelta potrebbe avere conseguenze nei sorteggi degli ottavi di finale. La possibilità di essere testa di serie avrebbe potuto evitare all’Inter accoppiamenti difficili con squadre come Bayern Monaco, Real Madrid o Manchester City.

La critica si estende anche alle scelte tattiche che hanno portato allo 0-0, risultato che ha relegato l’Inter al secondo posto nel girone di Champions League. Capello sottolinea che, se l’obiettivo era la vittoria, avrebbe dovuto essere data priorità alla coppia d’attacco che ha dimostrato grande affidabilità durante la stagione.

Lascia un commento