Caos Inter, è corsa contro il tempo: le possibili mosse di Zhang per estinguere i debiti da oltre 800 milioni di euro

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, sta cercando di rifinanziare il prestito del club, escludendo al momento la cessione, tranne in presenza di offerte eccezionali. La famiglia cinese non è attualmente coinvolta in trattative concrete con possibili acquirenti, dopo il tentativo di Bc Partners nel 2021 e alcune discussioni con fondi del Golfo Persico. Zhang ha recentemente consultato Goldman Sachs, chiedendo il supporto della banca per strutturare un nuovo prestito.

La Situazione Finanziaria

La cessione dell’Inter non è attualmente sul tavolo, ma la sfida finanziaria è significativa. La richiesta di un nuovo prestito include la sindacazione della linea con grandi credit fund ed hedge fund. Tuttavia, la complessità della struttura finanziaria richiede nuove garanzie per proteggere il prestito e mitigare il rischio di interessi accumulati.

Possibili Ostacoli

Il processo di rifinanziamento potrebbe incontrare ostacoli, considerando la necessità di garantire adeguatamente il prestito. Inoltre, Oaktree, il fondo californiano che detiene il pegno sul club, potrebbe essere contattato da nuovi acquirenti, aprendo la possibilità che l’Inter segua la strada del Milan, con un nuovo proprietario in caso di esecuzione del pegno.

Scenari Futuri

Sebbene la cessione non sia la priorità attuale, le difficoltà finanziarie potrebbero portare a scenari simili a quelli visti con il Milan, con un cambio di proprietà. Oaktree sembra poco incline a gestire direttamente il club, ma la situazione potrebbe evolvere in base alle dinamiche finanziarie e agli sviluppi futuri.

Prev Post

Maledizione Milan, ennesimo infortunio per il titolare in attacco: salterà il Sassuolo

Next Post

Orsato in Arabia Saudita, spunta il motivo: è politico e coinvolge altri arbitri