Si continua fuori dal rettangolo di gioco, e ad un mese dal termine del campionato, a parlare dello scudetto vinto dal Milan quest’anno. La grande delusa in campionato è stata l’Inter, che non è riuscita a bissare il trionfo della scorsa stagione e cucirsi addosso la seconda stella. Hakan Calhanoglu, giocatore nerazzurro, ha accusato Simone Inzaghi di aver contribuito pesantemente alla sconfitta nel girone di ritorno contro il Milan.
SCUDETTO MILAN, IL DERBY DI RITORNO NEL SEGNO DI GIROUD
Il derby di ritorno tra Inter e Milan è stato giocato a Febbraio. Quella partita si ricorderà soprattutto per il contatto a centrocampo avvenuto tra Sanchez e Giroud, con l’attaccante francese che ha dato il via all’azione del pareggio rossonero (firmato proprio da lui). Sull’episodio ci sono state tantissime proteste dopo il match, con cui anche Simone Inzaghi ha attaccato la terna arbitrale sul possibile fallo non fischiato a Sanchez. La partita è terminata 2 a 1 per il Milan (con la doppietta di Giroud), tre punti che hanno dato una spinta in più anche nel morale alla squadra di Stefano Pioli.

CONTATTO SANCHEZ-GIROUD, MARCO GUIDA REPUTA NON FALLOSO L’INTERVENTO
Siamo al 75′ sul risultato di 1 a 0 per l’Inter. Alexis Sanchez riceve il pallone sul cerchio di centrocampo, sbaglia lo stop e si allunga la sfera. In quel momento Olivier Giroud compie l’intervento sull’attaccante cileno nerazzurro, prendendo prima il pallone e successivamente franando su di esso. I due cadono a terra ed il più lesto di tutti a recuperare la sfera è Sandro Tonali, che inizia una nuova azione offensiva per il Milan, con l’Inter che rimane sbilanciata e scoperta in difesa. L’azione si concretizza con il gol del pareggio rossonero siglato proprio da Olivier Giroud.
DERBY DI RITORNO INTER-MILAN, CALHANOGLU ATTACCA INZAGHI: “E’ STATO LUI A FARCI PERDERE ANCHE LA PARTITA”
In un’intervista in esclusiva rilasciata a Tivibu Spor, Hakan Calhanoglu ha attaccato pesantemente l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Il giocatore nerazzurro lo ha accusato di aver sbagliato i cambi sull’1 a 0, dando la possibilità al Milan di segnare due reti. In quella circostanza lasciarono il campo proprio Calhanoglu ed Ivan Perisic, quest’ultimo autore del gol del vantaggio: “Abbiamo perso un derby che è cambiato improvvisamente al 75′ dopo che io e Perisic siamo stati sostituiti. Eravamo in vantaggio 1-0, poi abbiamo perso 2-1. L’allenatore ha anche contribuito a quella sconfitta, gliel’ho pure detto”.

LEGGI ANCHE
- Radu alla Cremonese, i tifosi dell’Inter esultano: “Ce lo siamo tolto dai coglio*i, finalmente hanno cacciato questo venduto!”
- Addio Skriniar, interisti incazzati: “Società di mer*a, andate a fancu*o. Fate schifo, Suning out!”
- Rigore di Lautaro parato da Tatarusanu, i milanisti sfottono l’Inter: “Capita di radu che il portiere di riserva sia protagonista”