L’inizio del campionato è previsto per il 18 agosto, ma l’avvio potrebbe slittare di diverse settimane. La motivazione? Si deve fare i conti con la giustizia sportiva, che deve delineare e decidere dei ricorsi importanti.
Da oggi puoi essere sempre aggiornato sulle nostre news seguendoci su Google News, mettendo il tuo like alla pagina Facebook dI Mondocalcionews.it e iscrivendoti al nostro canale Telegram. USA ANCHE I NOSTRI CODICI SCONTO PER RISPARMIARE SUI TUOI ACQUISTI ONLINE CLICCANDO QUI.
Stiamo parlando del torneo di Serie B italiano. La possibile (e forse inevitabile) rettifica del calendario è dovuta ai ricorsi presentati dalle squadre di Reggina, Brescia e Perugia che vogliono far parte del campionato avvalendosi dei propri diritti.
LEGGI ANCHE: L’avvento dell’Arabia Saudita nel calcio che conta: il pensiero di D’Amico
Nell’attuale calendario sorteggiato qualche giorno fa c’è infatti un altro buco da coprire con la famosissima “X”, segno che verrà sostituito da una delle tre squadre che hanno fatto ricorso. E’ uno stallo incredibile che la Giustizia Sportiva deve risolvere in tempi brevi: se non dovesse essere così ci potrebbe essere uno stravolgimento dell’inizio del campionato. Si inizierebbe, infatti, dalla quarta giornata che si disputerà il 2 settembre, mentre le prime tre giornate verranno recuperate a stagione in corso con dei turni infrasettimanali.
LEGGI ANCHE: Milanisti sfottono il nuovo giocatore dell’Inter: “Fa schifo come Radu, ma dove c*zzo li prendete all’Ikea?”