Hakan Calhanoglu ha fornito notizie rassicuranti sulle sue condizioni, esprimendo il desiderio di giocare nella prossima partita contro l'Hellas Verona. Il centrocampista dell'Inter, che ha capitanato la Turchia nella recente partita della Nations League, ha dovuto essere sostituito all'intervallo a causa di un lieve infortunio, in particolare un problema all'inguine. Tuttavia, insiste sul fatto che l'infortunio non è grave.
“Voglio esserci a Verona”, Calhanoglu dichiaratomostrando la sua determinazione a tornare in azione. Nonostante il suo contributo limitato da quando è arrivato in Nazionale, dove ha raccolto 4 punti in due partite, rimane ottimista riguardo al suo recupero. Non parteciperà alla prossima partita della Turchia contro il Montenegro, ma ha scelto di restare con la nazionale per sostenere i suoi compagni prima di tornare a Milano per ulteriori esami.
L'allenatore della Turchia Vincenzo Montella ha confermato l'assenza di Calhanoglu per la partita con il Montenegro, affermando: “Abbiamo molti assenti, e tra questi ci sarà Hakan, che può spostare gli equilibri di qualsiasi squadra in Europa, così come nella nostra nazionale”.
Calhanoglu ha espresso gratitudine al presidente dell'Inter Beppe Marotta per la comprensione dimostrata riguardo alla sua situazione. “Ringrazio il presidente Marotta per la comprensione. Dopo la partita i dirigenti nerazzurri hanno chiamato direttamente me e il nostro allenatore. Ho scelto di restare qui, ma purtroppo domani non potrò prendere parte alla partita”.
Rassicurando i tifosi sulle sue condizioni fisiche, ha aggiunto: “Il mio vecchio infortunio si è riacceso, ma non è una situazione grave e non ho alcun dolore. Spero di essere in campo con l'Inter per la partita contro il Verona”.
Riflettendo sull'ultima partita della Turchia contro il Galles, Calhanoglu ha osservato: “Abbiamo giocato bene ma non siamo riusciti a vincere. La cosa più importante era non perdere e non abbiamo perso. Se tutto andrà bene, i miei amici torneranno domani con una vittoria e io tornerò a Milano felice”.
Calhanoglu ha parlato molto bene anche di Dejan Savicevic, ex giocatore del Milan e attuale presidente della Federcalcio montenegrina. “Abbiamo incontrato il presidente Savicevic. Ha detto cose molto belle su di me e lo ringrazio per questo. I suoi complimenti significano molto perché riconosce il tipo di carriera che ho avuto”.
Riguardo alle voci sul futuro di Vincenzo Montella alla Roma, Calhanoglu ha dichiarato di aver espresso il desiderio che restasse in Nazionale: “Ad un certo punto c'erano delle voci. Gli abbiamo detto: “Tu resterai qui”. Volevamo che rimanesse qui e lui ha scelto di restare”.
Infine, ha riflettuto sulle critiche rivolte a lui e ai compagni: “Voglio tutelare i miei giovani compagni; Non voglio che provino quello che ho passato io. Sono sempre stato criticato in Nazionale, ma non ne sono mai stato devastato. Amo i miei compagni di squadra; sono come fratelli per me e farò sempre tutto il possibile per proteggerli”.
La posta Calhanoglu dà speranza ai tifosi dell'Inter: “Voglio esserci a Verona” è apparso per primo FootItalia.com.