Il Manchester United competerà con il Chelsea per un difensore da 30 milioni di euro

Manchester United e Chelsea vorrebbero ingaggiare il difensore brasiliano Rafael Venancio dal Corinthians.

Un rapporto da Globo sportivo sostiene che i due club sono entusiasti di ingaggiare il 17enne e potrebbero cercare di fare una mossa per lui a fine stagione. Il difensore è valutato 30 milioni di euro e bisognerà vedere se i due club inglesi saranno disposti a sborsare.

Non c’è dubbio che abbiano le risorse finanziarie per permetterselo. Il 17enne è un prospetto a lungo termine con un futuro brillante davanti a sé e potrebbe diventare un giocatore importante della prima squadra dei due club inglesi.

Sarà interessante vedere quale dei due club avanza una proposta concreta per ingaggiare il difensore in estate. Venanzio sarà sicuramente attratto dall'idea di giocare in Premier League e per lui sarebbe un'opportunità entusiasmante.

Anche se potrebbe aver bisogno di un po' di tempo per adattarsi al calcio inglese, il 17enne potrebbe presto diventare un giocatore utile per i due club.

Manchester United e Chelsea hanno dimostrato di avere successo quando si tratta di formare giovani giocatori e potrebbero aiutare anche il brasiliano a realizzare il suo potenziale.

Entrambi i club hanno mostrato vulnerabilità difensive in questa stagione e hanno bisogno di portare più qualità in difesa. Resta da vedere se riusciranno a portare i giusti rinforzi durante il mercato estivo.

Venam potrebbe essere un sostituto di qualità a lungo termine per Thiago Silva al Chelsea. Se si trasferisse al Manchester United, potrebbe riempire il vuoto lasciato da Jonny Evans, che dovrebbe partire in estate.