Ufficiale, Dani Ceballos cambia squadra

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Real Madrid, risolto il rebus sul futuro di Ceballos

Dani Ceballos, calciatore del Real Madrid inseguito anche dal Milan, cambia squadra. Il talento dei Blancos, reduce da un ottimo Europeo Under 21 con la Spagna vinto contro la Germania, era uno dei possibili partenti per il Real che alla fine è riuscito a trovargli una sistemazione.

Ufficiale, Ceballos all’ Arsenal

Il ventiduenne talento spagnolo, infatti si trasferirà in Premier League per giocare con la maglia dell’Arsenal. L’ufficialità dell’operazione è arrivata attraverso un comunicato scarno diffuso dal Real Madrid e da uno più corposo diffuso sul sito dei Gunners. Ceballos andrà in prestito fino a giugno 2020 e vestirà la maglia numero 8 che fu di Aaron Ramsey, passato alla Juventus. Il centrocampista iberico potrebbe già esordire domenica nella Emirates Cup.

La soddisfazione di Unai Emery

Cresciuto nelle giovanili del Siviglia, Ceballos ha militato nell’ Utrera e nel Betis Siviglia, prima di vestirsi di bianco nel 2017, firmando un  contratto di sei anni con il Real Madrid. L’acquisto del nazionale spagnolo Campione d’Europa Under 21, è stato accolto con grande soddisfazione dall’allenatore dell’Arsenal Unai Emery, il quale ha commentato così l’arrivo di Dani Ceballos a Londra:«Non vediamo l’ora di avere Dani con noi. È un giocatore talentuoso con  grandi abilità tecniche, creatività e precisione», si legge sul comunicato ufficiale diffuso dal club londinese per annunciare l’arrivo del giocatore. Un giocatore che potrà fare la differenza anche nella difficile Premier League.

 

COMMENTA L'ARTICOLO