TMW – Milik ha scelto il Marsiglia, le prossime ore decisive

Si sta per chiudere il tormentone Milik. È questa la notizia della mattinata, con l’attaccante polacco che dopo sei mesi a Napoli da separato in casa sta per approdare in Francia, direzione Marsiglia. Il calciatore ha scelto l’opzione più “sicura”, preferendo così la società transalpina ad un probabile, ma non certo, futuro in maglia Juve. I bianconeri, come tutti sappiamo, aspettavano la scadenza del contratto per accaparrarsi il calciatore a costo zero, ma l’ormai ex centravanti del Napoli ha scelto la via che gli permetterà di giocarsi le sue carte in vista del prossimo Europeo.

Per la chiusura dell’operazione manca pochissimo: Milik deve rinnovare il suo contratto col Napoli per altri due anni, dopodiché verrà ceduto in prestito con obbligo di riscatto che scatterà alla prima presenza. Una semplice formalità, ovvio, ma che permetterà al Marsiglia di mettere l’investimento a bilancio soltanto per l’anno prossimo. Milik dovrebbe arrivare in terra d’oltralpe per 9mln di euro, ai quali – eventualmente – si aggiungeranno 3mln legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Con ogni probabilità al Napoli sarà riconosciuta anche una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads