Sirene europee intorno al muro partenopeo: Koulibaly rischia di partire a fine stagione

Fonte foto: profilo twitter kalidou koulibaly

Dopo un avvio di stagione tentennante, la retroguardia napoletana ha preso le misure agli avversari, sfoderando prestazioni positive e valevoli un possibile futuro accesso all’Europa che conta.

Nonostante le voci in circolazione vedano Gattuso lontano dalla panchina del Napoli la prossima stagione, è necessario fare un plauso particolare al tecnico, che, dopo un periodo di crisi e di copertura mediatica decisamente poco stimolante, è riuscito a riprendere i propri ragazzi e a portarli sulla retta via. Al grande merito di Gattuso si associa il rendimento superlativo di alcuni leader tecnici e carismatici della sua formazione: pertanto, oltre all’insostituibile capitano, i risultati raggiunti hanno visto un altro protagonista, ritrovatosi dopo 1 stagione altalenante, il muro Koulibaly. Il calciatore senegalese classe ’91 è sempre stato al centro del progetto di De Laurentiis, date le sue incredibili doti tattiche e atletiche, tuttavia sembra che le sirene europee attorno al giocatore siano ora più insistenti e, vista la situazione, non è da escludersi che il giocatore possa vestire un’altra casacca la prossima stagione. Già da anni nel mirino di grandi club europei, tre società sono in pole per acquisire le prestazioni di KK, ovvero Manchester United, Barcellona e PSG. I piani di ADL non prevedono alcuna cessione, fiducioso di poter convincere il giocatore a restare a Napoli specialmente in caso di qualificazione in UCL. Di fronte, però, a offerte irrinunciabili per uno dei migliori difensori europei e a progetti ambiziosi non è sicuro che la volontà rimanga decisa e stabile. Staremo a vedere.

Leggi anche: Napoli, ripresa degli allenamenti: lavoro personalizzato per Ospina. Il comunicato del club

Leggi anche: Cagni a TMW RADIO: “Spalletti allenatore esperto, garanzia per il Napoli. Gattuso? Deve migliorare nella tattica e nella comunicazione”

Fonte: SpazioNapoli

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.