Sam Lammers, il vice Zapata per l’Atalanta arriva dall’Olanda

Sam Lammers Atalanta
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Sam Lammers, uno specialista dell’area di rigore per l’Atalanta

Sam Lammers si appresta a diventare un nuovo calciatore dell’Atalanta. Un nuovo acquisto va ad arricchire l’attacco della Dea. Il giocatore è atteso a Bergamo nelle prossime ore per le visite mediche. Lammers arriva dal PSV Eindhoven per una cifra attorno ai 9 milioni di euro più bonus. 

Un attaccante di peso dal PSV Eindhoven, ecco chi è Sam Lammers

Classe 1997, Sam Lammers è cresciuto nel vivaio del PSV, squadra con la quale ha debuttato da professionista nel 2016 in una gara contro l’Heracles Almelo. Dopo aver concluso la sua prima stagione in maglia biancorossa con 5 presenze e due reti, l’anno successivo colleziona 7 presenze senza però mai andare in gol. Nel 2018 il PSV lo manda in prestito all’Heerenveen dove segnerà ben 19 gol in 35 partite giocate. Nell’ultima stagione ha giocato ancora ad Eindhoven ma un brutto infortunio al ginocchio ne condiziona pesantemente il rendimento, con sole 7 presenze e due reti collezionate.

Un vice Zapata per Gasperini

Ora per Sam Lammers si aprono le porte della Serie A e dell’Atalanta. L’obiettivo per lui è quello di tornare ai livelli di due anni fa, facendosi trovare pronto al momento del bisogno. Per l’allenatore del club bergamasco Gian Piero Gasperini, arriva un’alternativa di peso in attacco. Un classico centravanti d’area di rigore che si spera possa far tirare il fiato al titolare Duván Zapata. A fargli da Sherpa per ambientarsi negli schemi del Gasp saranno due connazionali illustri come Maarten de Roon Hans Hateboer, oltre al tedesco-olandese Robin Gosens.

FOTO: Wikipedia.org.

Leggi anche: Il Papu Gomez dice no ai petrol-dollari dell’Al-Nasr

COMMENTA L'ARTICOLO