Roma, in arrivo Podgoreanu, Petrachi guarda al futuro

Roma Attacco

La Roma rinforza il proprio attacco. E’ fatta per Podgoreanu, uno dei centravanti più promettenti a livello giovanile, è in arrivo dal Maccabi Haifa.

ROMA, COLPO IN ATTACCO: PODGOREANU

E’ Sud Podgoreanu il colpo per l’attacco della Roma, almeno secondo quanto appreso dalla redazione di LaRoma24. Un nome che, ai molti, non dirà ancora nulla. Ma il giovane centravanti è considerato un possibile crack per il futuro dagli specialisti del settore. Attaccante fortissimo fisicamente (195 centimetri) ma dotato di buona tecnica e velocità, è in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo. Pur con chiare origini rumene, Podgoreanu è israeliano e si è messo in mostra nelle giovanili del Maccabi Haifa. Le ottime prestazioni, nell’ultima stagione, dove ha segnato ben 18 reti in campionato, gli sono valse le attenzioni della prima squadra, che lo ha di recente aggregato alla rosa. Inoltre, è un punto fermo della nazionali giovanili israeliane. Non casuale la scelta di Podgoreanu per questa Roma, che guarda anche al futuro.

Petrachi ha da tempo messo gli occhi sull’attaccante, anticipando la folta concorrenza. Un qualcosa di inedito per le squadre italiane, che spesso arrivano dopo sui nomi dei giocatori più promettenti. Podgoreanu arriverà a Roma e sarà inizialmente aggregato alla formazione Primavera di Alberto De Rossi, rinforzandone l’attacco. Per strappare il centravanti al Maccabi Haifa, la Roma dovrà semplicemente pagare un indennizzo di 100 mila euro, sfruttando alcune clausole presenti nel regolamento del campionato israeliano. Il giovane 2002, però, avrà gli occhi addosso di Paulo Fonseca, che ne valuterà la crescita. E chissà che la Roma non avrà già in casa il vice Dzeko…

Credits: Youtube