PSG vicino al doppio colpo: al riscatto di Icardi si aggiunge Willian?

willian psg
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

PSG intenzionato a farla da padrone anche nel prossimo calciomercato. I transalpini, vicini al riscatto di Mauro Icardi, stanno cercando di soffiare anche Willian alla Juventus.

PSG – ICARDI

Icardi e il PSG, un matrimonio che continuerà anche nella prossima stagione. Maurito, nel suo primo anno francese, ha convinto la dirigenza parigina a riscattarlo dall’Inter. Se fino a qualche settimana fa sembrava che fosse proprio il giocatore a non voler restare, Icardi sembra ora aver vinto le resistenze. Nel prossimo anno, il centravanti argentino giocherà al 99% per il PSG. La trattativa con l’Inter è ormai agli sgoccioli e i francesi pagheranno circa 60 milioni di euro più bonus ai nerazzurri per chiudere l’affare. Sarà la cessione più remunerativa della storia della società milanese.

Tuttavia, c’è un particolare importante nella trattativa, almeno secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport. Le due società, infatti, sarebbero al lavoro per chiudere l’affare entro il 31 Maggio. In questo caso, infatti, i parigini non dovrebbero più discutere l’accordo con Icardi, liberandosi da eventuali pretese di aumento di stipendio del giocatore. Perchè? Semplicemente perchè nell’accordo concluso lo scorso anno per il prestito, vi è presente un’opzione secondo la quale se il PSG riscattasse Icardi entro il 31 Maggio, il prolungamento contrattuale di 4 anni sarebbe automatico. Per questo motivo la trattativa si farà e molto probabilmente la chiusura avverrà già nelle prossime ore.

PSG – WILLIAN

Il Psg , tuttavia, non ha alcuna intenzione di fermarsi a Icardi per rinforzare il proprio attacco. Da anni, ormai,  i francesi continuano ad aggiungere assi al proprio reparto offensivo, tralasciando spesso alcuni ruoli scoperti del loro organico. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le10Sport, i parigini si sarebbero inseriti con forza nella trattativa per Willian. Il brasiliano, classe 88, si svincolerà dal Chelsea ed è oggetto prelibato del prossimo mercato. La Juventus ha da tempo messo gli occhi sull’esterno, anche perchè Sarri lo ha avuto nella sua esperienza londinese e lo stima molto. Proprio i bianconeri sembravano la destinazione più probabile per il giocatore, seguito con timidezza anche da Milan, Napoli e Roma.  L’alto ingaggio percepito dal giocatore, ha però allontanato molti dei club interessati.

Le cifre, tuttavia, non spaventano assolutamente il PSG, che ha allacciato contatti sempre più frequenti con gli agenti di Willian. Proprio i transalpini, non si farebbero alcun problema, secondo le indiscrezioni dalla Francia, a superare l’offerta economica per il giocatore. A quel punto, Willian potrebbe optare per la soluzione parigina, dove andrebbe a formare una coppia di esterni di altissimo livello con il connazionale Neymar. A patto che quest’ultimo rimanga all’ombra dell’Arco di Trionfo…

Credits immagine: The Sun

COMMENTA L'ARTICOLO