Panchina Roma, Sarri sempre più vicino: i dettagli

Fonte foto: Logo Roma

Dopo la sconfitta contro il Cagliari, la Roma pensa già al tecnico che sostituirà Fonseca per la prossima stagione. Il nome che circola con maggior insistenza è quello di Maurizio Sarri, un interessamento che si è fatto sempre più concreto e nelle prossime ore, il dg Pinto incontrerà l’agente del tecnico, Ramadani per intavolare una trattativa.

I Friedkin vedrebbero in Sarri l’uomo giusto per costruire una Roma vincente, condividendo la sua idea di progetto medio-a lungo termine orientato verso la valorizzazione di giovani talenti, il suo profilo di allenatore partito dal basso e arrivato a vincere in Inghilterra e la necessità di impostare la stagione successiva con largo anticipo. La Roma e Fonseca si separeranno consensualmente a fine stagione, indipendentemente dal piazzamento finale in Europa League.

La trattativa con Sarri entrerà nel vivo a maggio quando il tecnico risolverà ufficialmente il suo contratto che lo lega alla Juventus e poi potrà firmare il contratto da tecnico della Roma. L’allenatore toscano pensa già alla sua idea di Roma: pochi ritocchi, 4-3-3 e un rinforzo per ogni ruolo. Sarri rivorrebbe anche Ünder che rientrerà da Leicester e punterà molto su Pellegrini e Zaniolo per dare slancio al suo gioco. Al momento, la soluzione romana resta quella più credibile per Sarri, il quale avrebbe escluso l’idea di tornare in Inghilterra per problemi legati alla pandemia. Si attende solo l’incontro con Ramadani per definire i termini della trattativa e poi la Roma potrà sapere con largo anticipo chi sarà la sua guida nella prossima stagione.

Fonte: tuttomercatoweb.com

LEGGI ANCHE:Milan, Pioli si gioca la carta Mandzukic contro la Lazio

LEGGI ANCHE:Panchina Juventus, Allegri in pole per sostituire Pirlo

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.