La stella del Manchester City Rodri rischia una squalifica per due partite

Il Manchester City sta attraversando una crisi di infortuni con diversi grandi nomi infortunati tra cui Kyle Walker, John Stones e il portiere Ederson.

La loro assenza di questi giocatori, insieme al calo di forma di Erling Haaland e Kevin de Bruyne, si è fatta sentire nello poco brillante pareggio per 0-0 contro l'Arsenal in casa.

Lo scontro tra i due pesi massimi non è stato all'altezza delle aspettative, lasciando i neutrali delusi nonostante il suo significato nella narrativa della stagione.

Lo stallo ha visto il Liverpool salire in testa alla classifica con due punti di vantaggio, seguito da vicino dall'Arsenal, mentre la squadra di Pep Guardiola è dietro ai Reds di tre punti.

Rodri è a sole 2 ammonizioni dalla squalifica per 2 partite

Ad aumentare le preoccupazioni del Manchester City c'è l'imminente minaccia di squalifica che incombe sul centrocampista Rodri. Lo spagnolo è in bilico sul baratro, a soli due cartellini gialli dal far scattare una squalifica di due partite secondo le nuove regole disciplinari della Premier League.

Se Rodri dovesse ricevere altre due ammonizioni nelle prossime tre partite, verrà messo da parte per un periodo cruciale, infliggendo un duro colpo alla stabilità del centrocampo del Manchester City.

L'importanza di Rodri per la squadra non può essere sopravvalutata, dato che il City non ha subito sconfitte in nessuna delle partite giocate in questa stagione.

La sua assenza in questa fase cruciale sarebbe molto sentita e potrebbe potenzialmente far pendere la bilancia a favore dei rivali Liverpool e Arsenal.

Lo spagnolo ha dimostrato più e più volte di essere un giocatore importante per il club, segnando gol in partite cruciali.

Con solo nove partite rimaste nella stagione, il City farà affidamento sul suo maestro del centrocampo per affrontare le partite senza ammonizione per mantenere le proprie aspirazioni al titolo.