Milan, si insiste sul progetto giovani: i talenti nel mirino di Maldini

Fonte foto: Profilo Twitter Milan

Il Milan ha tracciato nettamente la linea verde in tema di calciomercato ormai da diverse sessioni. L’idea dei rossoneri è quella di insistere sul progetto giovani, continuando ad acquistare alcuni dei talenti più interessanti del panorama europeo. Paolo Maldini, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe già adocchiato alcuni profili interessanti, tra giovani pronti per la prima squadra ed altri da far maturare nel proprio settore giovanile.

Milan, linea verde: ecco i talenti seguiti da Maldini

Andando in ordine di ruolo, si parte dal portiere belga classe 2002 Maarten Vandervoordt, giovanissimo ma spesso tra i titolari del Genk, con il quale esordì in Champions League ad appena 17 anni. Il più giovane portiere di sempre a debuttare nella massima competizione europea. Per la difesa, oltre al riscatto di Tomori, l’idea sarebbe quella di mettere le mani su un altro profilo di belle speranze. I nomi sarebbero quelli di Matteo Lovato del Verona, classe 2000, e di Jamil Siebert, classe 2002 del Fortuna Dusseldorf. Passando al centrocampo occhi puntati sul giovanissimo Vasco Walz, tedesco di origini italiane del Borussia Dortmund. Classe 2004, compirà 17 anni ad ottobre, inizialmente verrebbe probabilmente aggregato alla Primavera rossonera, con il possibile colpo a zero a giugno che avrebbe fatto drizzare le antenne di Paolo Maldini. Più esperienza invece per il classe ’99 Imran Louza del Nantes, anche lui osservato dal Milan. Per il reparto offensivo il nome caldo continua ad essere quello di Dusan Vlahovic della Fiorentina, ma occhio anche alle piste all’estero. Piace molto Darwin Nunez, classe ’99 centravanti uruguayano del Benfica.

LEGGI ANCHESvezia, nuova vita Ibrahimovic: “Ho detto ai ragazzi che li farò segnare”

LEGGI ANCHEMilan, De Grandis sui rossoneri: “Lo scudetto era un sogno. Stagione al di sopra delle aspettative”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.